
La pianta Passiflora, vigoroso arbusto rampicante sempreverde, della famiglia delle Passifloraceae, è originaria dell'America del sud e viene coltivata per il suo fiore singolare, unico come forma nel mondo vegetale.
La pianta della Vinca dal nome botanico Chataranthus Roseus della famiglia delle Apocynacee, originaria dei Tropici e dell’Europa, meglio nota come Pervinca, prende il suo nome dal latino Vincire, Legare, a causa dei suoi fusti che si intrecciano nel terreno.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Chataranthus Roseus
Nome comune: Vinca o Pervinca
Famiglia: Apocynaceae
Colore fiori: Rosa, bianco
Portamento: Ricadente
Terreno: Normale
La pianta della Vinca dal nome botanico Chataranthus Roseus della famiglia delle Apocynacee, originaria dei Tropici e dell’Europa, meglio nota come Pervinca, prende il suo nome dal latino Vincire, Legare, a causa dei suoi fusti che si intrecciano nel terreno. La pianta della Vinca presenta un portamento cespuglioso e ricadente con un fogliame di colore verde intenso, ricoperto di venature bianche. I fiori abbondanti, che sbocciano dalla primavera inoltrata all’autunno, sono formati da cinque petali tondeggianti di colore dalle tonalità rosate o bianche. La Vinca la si può coltivare sia in vaso che in piena terra in giardino per abbellire aiuole.
La Vinca è una pianta rustica che necessita di molta luce, disponibilità di acqua in primavera e per buona parte dell’autunno e terreno fertile leggermente acido. Ogni 10 giorni, per avere una fioritura duratura e abbondante, si può concimare la pianta della Vinca con del concime liquido per piante fiorite.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
Vaso 14cm H20-30cm
Vaso 18cm H30-40cm (varietà vinca major)
Aggiungi un tocco di eleganza e vitalità al tuo spazio con la splendida Tradescantia, conosciuta anche come Erba Misera. Questa affascinante pianta erbacea perenne cattura lo sguardo con le sue foglie variegate e i delicati fiori rosa, portando un senso di freschezza e armonia ovunque sia posta. Facile da coltivare e resistente, la Tradescantia è perfetta per illuminare angoli bui o abbellire giardini e balconi. Delizia i tuoi sensi con la sua bellezza e prenditi cura di essa con semplicità, regalando un tocco di natura raffinata al tuo ambiente. Aggiungi un tocco di verde alla tua vita con la Tradescantia!
Pianta arbustiva perenne, della famiglia delle Scrophulariacee, originaria dell’America centrale, la Russelia, è coltivata per il suo elevato valore ornamentale sia su balconi in fioriere che in giardino in piena terra.
Gynerium: Eleganza Naturale tra le Tua Sfumature di Giardino
Immergiti nell'eleganza naturale del Gynerium, una pianta dall'aspetto maestoso e dalla bellezza incontaminata. Conosciuta anche come "Cortaderia", questa graminacea ornamentale offre fogliame lungo e sottile che si sviluppa in grandi ciuffi, creando una sensazione di movimento e leggerezza anche nella brezza più leggera. I suoi pennacchi di fiori soffusi di colore si ergono con fierezza sopra il fogliame, aggiungendo altezza e interesse visivo al tuo paesaggio. Perfetta per giardini di ispirazione naturalistica o come punto focale nelle aiuole, la Gynerium porta una nota di raffinatezza selvaggia al tuo spazio esterno. Ordina oggi stesso e preparati a essere affascinato dalla sua bellezza senza tempo.