

La pianta della Bouganville dal portamento rampicanteviene coltivata per coprire muri, terrazze, o per costruire macchie di colore nei giardini grazie ai suoi fiori variamente colorati. La pianta con l'arrivo dei venti freddi tende a defogliarsi per rivestirsi di colore in primavera.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
nome botanico: Bougainvillea Sanderiana
nome comune: Bouganville
famiglia: Nyctaginaceae
colore fiori: Viola
portamento: Rampicante
terreno: Fertile
La pianta della Bouganville a portamento rampicante, della famiglia delle Nyctaginacee, è originaria delle regioni tropicali e subtropicali del Sudamerica. La funzione decorativa di queste piante, usate per coprire muri, terrazze, o per costruire macchie di colore nei giardini, è affidata alle brattee che circondano il fiore, vivacemente colorate con varie tonalità dall’arancione al viola e bianco. Recentemente la Bouganville è stata anche utilizzata come pianta da vaso fiorito.
La pianta della Bouganville richiede un clima mite ed una esposizione in pieno sole. La pianta cresce bene in terreni fertili ben drenanti. Va innaffiata regolarmente ogni giorno e se coltivata in vaso, la pianta della Bouganville, la si può rinvasare con del terriccio misto in primavera aggiungendovi del fertilizzante per evitare che la pianta subisca traumi.
DIMENSONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Astoncino H40-80cm
Vaso 18cm H160-200cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Il peperoncino Habanero Chocolate come tutte le varietà di Habanero, è uno tra i peperoncini più piccanti.La pianta di Habanero Chocolate arriva ad un’altezza di oltre 70 cm da terra, con poche foglie ma molto grandi, a maturazione avvenuta cambiano colore assumendo, dal verde iniziale, il tipico marrone che ricorda il cioccolato, se lo si fa essiccare al sole, si sente chiaramente una nota aromatica di cioccolato fondente. Colore e profumo di cioccolato fondente, ecco da cosa prende il nome il peperoncino Habanero Chocolate.
L'Agapanto è una pianta perenne originaria dell'Africa meridionale con radici rizomatose, foglie carnose e un fusto carnoso alla cui estemità sbocciano numerosi fiori a forma di ombrella durante i mesi primaverili autunnali.
Edera verde: una cascata di fascino per la tua casa
L'edera verde, con il suo fogliame lussureggiante e la crescita rigogliosa, è una vera e propria cascata di fascino che donerà un tocco di vita a qualsiasi ambiente.
Versatile e resistente è perfetta per decorare interni ed esterni, si adatta a diverse condizioni di luce e temperatura, cresce sia come rampicante che come ricadente creando effetti scenografici su muri, recinzioni o vasi sospesi.
Facile da coltivare, richiede poche cure e poca manutenzione, ideale anche per chi non ha il pollice verde. Resiste a periodi di siccità e si adatta a diversi tipi di terreno.