- Fuori magazzino



La pianta Passiflora, vigoroso arbusto rampicante sempreverde, della famiglia delle Passifloraceae, è originaria dell'America del sud e viene coltivata per il suo fiore singolare, unico come forma nel mondo vegetale.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Passiflora
Nome comune: Passiflora
Famiglia: Passifloraceae
Colore fiori: Biancho
Portamento: Rampicante
Terreno: Povero
La pianta della Passiflora, vigoroso arbusto rampicante, sempreverde ,della famiglia delle Passifloracee, è originaria dell’America del sud e viene coltivata per il suo fiore singolare, unico come forma nel mondo vegetale. La Passiflorra è conosciuta anche con il nome di Fiore della Passione poichè, osservando i fiori, può riconoscersi nei filamenti la corona di spine che ha cinto il capo di Cristo, nelle antere i chiodi, nelle foglie la lancia che ne trafisse il fianco. La pianta presenta foglie palmate di colore verde intenso. I fiori della pianta della Passiflora sono piatti, solitari, si trovano nell’ascella delle foglie sorretti da peduncoli, portano sepali e petali ovati bianchi, azzurri e talvolta blu, hanno una corona di sottili filamenti di colore azzurro-bianco attorno all’ovario.
La pianta della Passiflora si adatta a terreni poveri ma richiede temperature calde e zone soleggiate sia se piantata in vaso, che in piena terra in giardino. Nonostante questo, la si può posizionare in un luogo ombreggiato, a patto che durante la giornata prenda un po’ di sole. Durante la primavera e per tutto il periodo di fioritura è consigliabile concimare la pianta con del concime granulare a lenta cessione ogni 15 giorni e irrigarla costantemente prestando attenzione a non far creare ristagni idrici.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H100-200cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Pachyphytum oviferum - La Pianta Confetto dal Messico
Aggiungi un tocco di esotismo alla tua collezione di piante con la meravigliosa Pachyphytum oviferum. Originaria del Messico, questa succulenta dalla famiglia delle Crassulaceae è amata per le sue foglie uniche che sembrano dei deliziosi confetti ricoperti da una patina bianca cerosa.
Le foglie della Pachyphytum assumono varie sfumature di verde, accentuate dalla patina bianca latte nelle giovani foglie e da un tono grigiastro o rosa nelle foglie più mature. Durante i mesi di febbraio e marzo, questa bellezza messicana regala un'infiorescenza a forma di virgola che si apre in fiori di un rosso intenso, creando uno spettacolo cromatico senza tempo.
Arbusto sempreverde di facile coltivazione, l'Aralia o Fastia Japonica, può essere coltivata sia in giardino dove resisterà anche agli inverni freddi, che in appartamento. La pianta Aralia se lasciata libera può arrivare anche fino a 5 m di altezza e assume negli anni, una forma tondeggiante con foglie scure e lucide.
Pianta semprecverde dal portamento cascante, il Beloperone è apprezzato per i suoi vistosi fiori a ciocche dal colore giallo arancio che fanno la loro comparsa in primavera e persistono per tutta l'estate.
La pianta da ricoltivare è venduta in vaso da coltivazione, già radicata e pronta ad adattarsi alle svariate condizioni climatiche e tecniche colturali.