- Fuori magazzino



La pianta Passiflora, vigoroso arbusto rampicante sempreverde, della famiglia delle Passifloraceae, è originaria dell'America del sud e viene coltivata per il suo fiore singolare, unico come forma nel mondo vegetale.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Passiflora
Nome comune: Passiflora
Famiglia: Passifloraceae
Colore fiori: Biancho
Portamento: Rampicante
Terreno: Povero
La pianta della Passiflora, vigoroso arbusto rampicante, sempreverde ,della famiglia delle Passifloracee, è originaria dell’America del sud e viene coltivata per il suo fiore singolare, unico come forma nel mondo vegetale. La Passiflorra è conosciuta anche con il nome di Fiore della Passione poichè, osservando i fiori, può riconoscersi nei filamenti la corona di spine che ha cinto il capo di Cristo, nelle antere i chiodi, nelle foglie la lancia che ne trafisse il fianco. La pianta presenta foglie palmate di colore verde intenso. I fiori della pianta della Passiflora sono piatti, solitari, si trovano nell’ascella delle foglie sorretti da peduncoli, portano sepali e petali ovati bianchi, azzurri e talvolta blu, hanno una corona di sottili filamenti di colore azzurro-bianco attorno all’ovario.
La pianta della Passiflora si adatta a terreni poveri ma richiede temperature calde e zone soleggiate sia se piantata in vaso, che in piena terra in giardino. Nonostante questo, la si può posizionare in un luogo ombreggiato, a patto che durante la giornata prenda un po’ di sole. Durante la primavera e per tutto il periodo di fioritura è consigliabile concimare la pianta con del concime granulare a lenta cessione ogni 15 giorni e irrigarla costantemente prestando attenzione a non far creare ristagni idrici.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H100-200cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
La Schefflera arboricola è una pianta sempreverde di origine tropicale della famiglia delle Araliaceae molto apprezzata per il fogliame lucente e il portamento arbustivo e slanciato, coltivata sia in vaso come pianta da appartamento sia in piena terra per realizzare siepi.
Carrubo: Icona Mediterranea di Forza e Longevità
Il carrubo, albero iconico delle terre mediterranee, incarna la forza e la longevità. Con la sua chioma densa e le foglie lucide, il carrubo offre un'oasi di freschezza in ambienti aridi. Originario del bacino del Mediterraneo, questo albero è noto per i suoi frutti dolci e per il legno resistente. Simbolo di prosperità e tradizione, il carrubo è una scelta ideale per paesaggi rurali e giardini paesaggistici, aggiungendo un tocco di storia e autenticità a qualsiasi ambiente.
l’Arbutus Unedo è detto comunemete Corbezzolo per via dei frutti commestibili e molto buoni, che produce all'inizio dell'inverno. Durante il erpiodo natalizio potremmo avere il nostro albero ricco di frutti rotondeggianti e rossi che decorano l'ambiente. L’albero del Corbezzolo raggiunge l’apice dello splendore in autunno quando dalla chioma color verde brillante spuntano frutti rossi e fiori bianchi riuniti in grappoli.