


Rampicante e sempreverde, la pianta Bignonia è caratterizzata da magnifici fiori colorati a forma di trombetta che da inizio estate perdura fino a fine autunno. La Bignonia è una pianta vigorosa ideale per realizzare siepi e ricoprire muri e pergolati.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Bignonia Capensis
Nome comune: Bignonia
Famiglia: Bignoniaceae
Colore fiori: Arancio
Portamento: Rampicante
Terreno: Fertile e poroso
La Bignonia della famiglia delle Bignoniaceae è una pianta rampicante decidua o sempreverde dalle foglie di colore verde chiaro, ovali e dentate e fiori a forma di tromba, simili a quelli della petunia e della surfinia, dai colori vivaci. Il fiore della pianta delle Bignonia compare a inizio estate per restare fino all’autunno. È di grandi dimensioni e i fiori sono riuniti in mazzi da sei o più. La pianta Bignonia Capensis presenta lunghi tralci legnosi che necessitano di supporto. La pianta se potata, a fine inverno, drasticamente, può essere anche crescita come cespuglio sempreverde colorato e vigoroso. La Bignonia Capensis può essere coltivata in piena terra ma anche in vaso per coprire muri, cancelli, pergolati o colonne.
La Bignonia è una pianta che teme il freddo e cresce vigorosa e florida se piantata al sole e in terreni fertili e ben drenati. Se piantata in vaso, è consigliabile utilizzare terreno poroso, leggero e ben drenato e prestare attenzione a non rovinare le radici nel momento del rinvaso, necessario se il vaso è ormai troppo piccolo per contenere la pianta della Bignonia. Procedere con l’irrigazione quando il terreno è perfettamente asciutto. Ogni tre quattro mesi, per una crescita vigorosa della pianta, somministrare ai piedi della pianta del concime granulare a lenta cessione. La potatura va effettuata a febbraio per accorciare i rami.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Astoncino H60-80cm
vaso 18cm H120-160cm
Vaso 24cm H160 -200cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.