

Pianta perenne sempreverde, della famiglia delle Composite originaria dell’Africa meridionale, è anche nota come Agatea o Margherita Blu. La pianta della Felicia viene utilizzata per creare composizioni o coltivata in giardino o in vaso per creare soffici cuscini colorati.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Felicia
Nome comune: Agatea o Margherita Blu
Famiglia: Composite
Colore fiori: Blu
Portamento: Tappezzante
Terreno: Sabbioso
Pianta perenne sempreverde, della famiglia delle Composite originaria dell’Africa meridionale, è anche nota come Agatea o Margherita Blu. I capolini, numerosi e presenti dalla primavera al tardo autunno, hanno fiori dal raggio di colore azzurro più o meno intenso nel cui centro fa bella vista disco giallo oro. La Felicia è alta fino a 40cm con foglie ovali, verde scuro e ricoperte da una sottile peluria. La pianta della Felicia viene utilizzata per creare composizioni o coltivata in giardino o in vaso per creare soffici cuscini colorati.
La pianta dell’Agathea predilige terreni sabbiosi, sciolti e ben drenanti. Predilige zone soleggiate o di mezz’ombra. la pianta sopporta la siccità, ma se prolungata comporta la mancanza di fioritura. Teme il freddo per cui è necessario ripararla. Se le gelate sono sporadiche, la pianta della Felicia dissecca per rigenerarsi nella bella stagione. Ogni mese è possibile concimare la pianta con del concime granulare a lenta cessione.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 14cm H20-40cm
vaso 18cm H40-60cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali.