

Ixora Coccinea: Brillantezza Tropicale nel Tuo Giardino!
Aggiungi un tocco di vibrante bellezza tropicale al tuo giardino con la Ixora Coccinea. Con i suoi fiori brillanti e colorati e il suo fogliame verde lucente, questa pianta porta con sé l'energia e il calore dei climi tropicali. Coltivata per la sua resistenza e la sua abbondante fioritura, la Ixora Coccinea è perfetta per creare splendidi aiuole o per adornare gli spazi esterni con la sua bellezza esotica. Sperimenta il piacere di ammirare i suoi fiori sgargianti e di immergerti nell'atmosfera tropicale che porta con sé - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di colori e vitalità!
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Ixora Coccinea
Nome comune: Ixora
Famiglia: Rubiaceae
Colore fiore: Rosso, arancio, giallo
Portamento: Arbustivo
Terreno: Universale
Pianta da esterno sempreverde, la Ixora appartiene alla famiglia delle Rubiaceae ed è originaria dei paesi dell'India e dello Sri Lanka. Il portamento della Ixora è arbustivo e se lasciata crescere senza potature eccessive, può raggiungere anche i tre metri di altezza. Le foglie della Ixora coccinea sono sempreverdi e di colore verde grigio con un picciolo molto corto. Le sue infiorescenze sono globose e somigliano molto a quelle dell'ortensia. I fiori, al termine delle infiorescenze possono essere di colore rosso, giallo o rosa a seconda della varietà. La Ixora pianta produce anche delle bacche, il frutto, che giunte a maturazione assumono un colore scuro. La pianta Ixora Cocciena in particolare produce fiori di colore rossi, arancio, rosa e gialli ed ha foglie spesse, lucide e di colore verde scuro. I fiori fanno la comparsa sulla pianta ixora coccinea a fine primavera e colorano la pianta per tutta l'estate.
La pianta Ixora richiede molta luce ma non va esposta alla luce diretta del sole e può essere coltivata sia all'aperto che in casa. La Ixora Cocccinea va innaffiata abbondantemente nel periodo primaverile estivo e se necessario possiamo anche nebulizzare le foglie se l'ambiente è troppo asciutto poiché la pianta ama i climi umidi. La pianta teme i ristagni idrici per cui se piantata in un terreno argilloso o molto compatto, sarebbe opportuno porre sul fondo dei sassi o ciottoli per facilitare i drenaggio dell'acqua, mentre se coltivata in vaso verifichiamo che sia fornito di buchi per evitare che l'acqua in eccesso ristagni all'interno.
Se coltivata in vaso, ricordiamo di rinvasare la pianta e rinnovare il terreno utilizzando terricci fertili mescolati a un po' di sabbia per il drenaggio. Si conigli l'uso di vasi in terracotta.
Nel periodo primaverile ed estivo la pianta va concimata con del concime liquido mescolato con l'acqua d'irrigazione ogni 15 giorni.
La potatura va effettuata poco prima dell'inizio della primavera e sarà utile a contenere lo sviluppo della pianta, a ristabilirne la forma ed a eliminare rami secchi o danneggiati durante la stagione estiva.
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso 24cm H60-100cm
La Pianta Metrosideros Excelsa, conosciuta anche come Albero di Natale della Nuova Zelanda, è una pianta sempreverde ornamentale appartenente alla famiglia delle Myrtaceae. Caratterizzata da splendidi fiori rossi che sbocciano in estate e da foglie verde scuro e lucide, questa pianta aggiunge un tocco esotico e colorato ai giardini e agli spazi aperti. Il Metrosideros Excelsa prospera in pieno sole e richiede un terreno ben drenato. Resistente al vento e alla salsedine, è perfetta per giardini costieri e per creare barriere vegetali. Facile da curare, questa pianta è ideale per chi desidera un giardino vivace e resistente.
La Lantana è una pianta perenne originaria del sud America, della famiglia delle Verbenacee. La particolarità della pianta della Lantana sta nel fatto che i fiori sembrano e tendono a cambiare colore durante tutto il periodo di fioritura.
L'Artemisia Arborescens, conosciuta anche come Assenzio Alberoso, è una pianta perenne e aromatica appartenente alla famiglia delle Asteraceae. Questa pianta è caratterizzata da foglie finemente divise di colore grigio-argenteo e da un profumo intenso e aromatico. Ideale per giardini rocciosi, bordure e aiuole, l'Artemisia Arborescens richiede un terreno ben drenato e una posizione soleggiata. Facile da coltivare, questa pianta è resistente alla siccità e aggiunge un tocco di eleganza con il suo fogliame argentato.