- Fuori magazzino


Cytisus racemosus della famiglia delle Fabacee, ha origini europee.
La pianta presenta un portamento arbustivo strisciante ed è molto apprezzata per ornare giardini e prati per la meravigliosa fioritura, in primavera, di un intenso colore giallo. La pianta del Cytisus Può raggiungere i 2m di altezza ma mantiene piccole dimensioni se coltivata in vaso fuori o in appartamento.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Cytisus racemosus
Nome comune: Cytisus
Famiglia: Fabaceae
Colore fiori: Giallo
Portamento: Strisciante
Terreno: Ricco
Cytisus racemosus della famiglia delle Fabacee, ha origini europee. La pianta presenta un portamento arbustivo strisciante ed è molto apprezzata per ornare giardini e prati per la meravigliosa fioritura, in primavera, di un intenso colore giallo. la pianta del Cytisus Può raggiungere i 2m di altezza ma mantiene piccole dimensioni se coltivata in vaso fuori o in appartamento.
La pianta del Cytisus è semplice da coltivare. Predilige un terreno fertile al quale possono essere aggiunte torba e sabbia per il drenaggio e ama i luoghi soleggiati. la pianta necessita maggiormente di acqua nel periodo compreso tra la primavera e l’autunno mentre nei restanti mesi è bene innaffiarla solo quando il terreno è del tutto asciutto. Il rinvaso del Cytisus va effettuato dopo la fioritura avendo cura di sostituire anche il terreno. La pianta va concimata da maggio ad ottobre ogni 15 giorni con del concime liquido per piante fiorite.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso 24cm H60-80cm
Vaso 33cm H60-100cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Alloro,(Laurus nobilis). Arbusto sempreverde. Le proprietà dell'alloro sono dovute al contenuto di oli essenziali. Le foglie fresche d'alloro sono una fonte di potenti antiossidanti naturali, ha effetti anti-virali, stimola il sistema immunitario e favorisce la guarigione delle ferite. Le foglie fresche, sono poi una buona fonte di vitamina A, indispensabile per la vista e pelle. I benefici dell'alloro si possono sfruttare per migliorare la digestione, distendere i muscoli tesi o contratti, combatte il senso di stanchezza. Si può utilizzare sotto forma di infuso o olio da massaggio come rimedio naturale
Abelia grandiflora bianca: un tocco di eleganza per il tuo giardino
Immaginate una cascata di fiori bianchi e profumati che avvolge il vostro pergolato o la vostra recinzione. Immaginate il contrasto elegante tra le foglie verde brillante e i fiori candidi, che crea un'atmosfera di raffinatezza e di pace. Tutto questo è possibile con l'Abelia grandiflora bianca, una pianta che donerà un tocco di classe al vostro giardino. Facile da coltivare e resistente al freddo, l'Abelia grandiflora bianca è adatta anche ai giardinieri meno esperti. Cresce rigogliosa in qualsiasi terreno e necessita di poche cure.
I suoi fiori, a forma di campanula, sbocciano in abbondanza da luglio a settembre e profumano delicatamente di vaniglia.
Cotoneaster: Bellezza Elegante e Versatile nel Tuo Giardino
Il Cotoneaster è una pianta versatile e affascinante che porta una bellezza elegante nel tuo giardino. Conosciuto per le sue foglie lucide e i suoi rami arcuati, il Cotoneaster offre una varietà di specie e varietà adatte a diversi usi paesaggistici. Le sue piccole bacche rosse o nere sono un punto di attrazione per uccelli e insetti, mentre la sua resistenza alla siccità e la sua capacità di adattarsi a una varietà di condizioni ambientali lo rendono una scelta popolare per bordure, siepi o come pianta da vaso. Aggiungi un tocco di eleganza e versatilità al tuo giardino con il Cotoneaster.