

Camelia: Eleganza Floreale nel Tuo Giardino!
Aggiungi un tocco di eleganza senza tempo al tuo giardino con la Pianta Camelia. Con i suoi fiori lussureggianti e l'aspetto raffinato, questa pianta emana un'atmosfera di grazia e bellezza. Coltivata per la sua resistenza e la sua fioritura invernale o primaverile, la Camelia è perfetta per bordure, aiuole o come pianta da vaso. Sperimenta il piacere di ammirare i suoi fiori delicati e di godere della sua presenza incantevole - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di raffinatezza e serenità.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Camelia
Nome comune: Camelia
Famiglia: Teacee
Colore fiori: Rosa
Portamento: Arbustiva, eretta
Terreno: Acido
Genere di piante da fiori della famiglia delle Teacee, la Camelia è una pianta arbustiva, eretta, ramificata alta da 2 a 6 m, sempreverde, ad accrescimento lento. La pianta Camelia è caratterizzata da foglie coriacee, ovali, di colore verde scuro, lucenti, con picciolo corto. I fiori sono solitari o riuniti a due o tre all'apice dei rami o all'ascella delle foglie. I petali sono in numero di 6 o più, carnosi, di colore vario, con predominanza del rosa.
La Camelia è una pianta abbastanza resistente che predilige terreni con ph acido o neutro per cui se si decide di coltivarla in vaso è opportuno utilizzate un terriccio adatto a piante acidofile arricchendolo con della sabbia per evitare che si creino dei ristagni d'acqua che la Camelia non tollera. I ristagni d'accqua sono dannosi alle radici cauando talvolta la morte della pianta. Scegliere per la pianta Camelia una posizione in penombra per evitare che il sole ne bruci le foglie accorgimento che va preso anche se si coltiva la pianta in giardino. La pianta va potata, a fine inverno, per eliminare i rami secchi, lesionati o ridarne la forma e va concimata con del concime a lenta cessione o liquido prima della fioritura e poco dopo così da dare nutrimento alla Camelia. La pianta va innaffiata regolarmente.
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 15cm H40-60cm colore rosa
vaso 18cm H50-80cm
vaso 24cm H80-120cm
vaso 40cm H140-180cm
Il Leonotis è una pianta sempreverde originaria del Sua Africa, della famiglia delle Labiatae, coltivata a scopo ornamentale e molto apprezzata per la sua lunga e vistosa fioritura. La pianta del Leonotis può essere coltivata in qualsiasi tipo di giardino o in vaso.
Coltivata nei giardini e come fiore reciso, la Peonia, popolare un tempo, oggi è nuovamente apprezzata. Ottima per coltivazione in vaso o fioriere, le peonie arbustive sono molto resistenti.
Ginestra: Vivaci Colori Primaverili per il Tuo Giardino
Aggiungi un tocco di vivaci colori primaverili al tuo giardino con la Pianta Ginestra. Con i suoi fiori gialli, bianchi o rosa e il profumo delicato, questa pianta offre un'atmosfera di gioia e vitalità. Coltivata per la sua resistenza e la sua capacità di fiorire abbondantemente, la Ginestra è perfetta per bordure, aiuole o come elemento decorativo in giardini di vario stile. Sperimenta il piacere di ammirare i suoi fiori luminosi e di godere della sua presenza vivace - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di colore e allegria primaverile.