- Fuori magazzino

Hosta Undulata: Bellezza Ondulata per il Tuo Giardino!
Aggiungi un tocco di eleganza ondulata al tuo giardino con la Pianta Hosta Undulata. Con le sue foglie a forma di cuore e i margini ondulati, questa pianta offre un aspetto unico e affascinante. Coltivata per la sua resistenza e la sua bellezza ornamentale, l'Hosta Undulata è perfetta per bordure o per aggiungere un tocco di interesse visivo agli spazi ombrosi del tuo giardino. Sperimenta il piacere di ammirare le sue foglie che sembrano danzare nella brezza e di godere della sua presenza raffinata - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di grazia naturale e fascino!
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Hosta Undulata
Nome comune: Hosta
Famiglia: Agavaceae
Colore fiori: Bianco, viola, azzurro
Portamento: Cespitoso
Terreno: Universale misto a sabbia e torba
Pianta erbacea della famiglia delle Agavaceae, originaria del Giappone e della Cina, è coltivata in vaso o in piena terra per il grande valore decorativo delle sue foglie appariscenti e i fiori. La pianta Hosta se coltivata in condizioni ottimali, può raggiungere anche 70 cm di altezza, presenta grandi foglie ovali, allungate e picciolate di colore verde chiaro e fiori profumati, di colore bianco, viola, azzurro, imbuti fogli riuniti in infiorescenze a racemo su lunghi steli, che sbocciano nel periodo estivo.
La pianta Hosta non necessita di particolari cure per poter crescere, predilige luoghi di mezz’ombra così da evitare che si brucino le foglie alla luce diretta dei raggi del sole, e terreni ben drenati. se coltivata in vaso, la pianta necessita di un terreno da giardino misto a torba e sabbia. Il rinvaso va effettuato prima della fioritura ogni tre anni circa poiché la pianta non ama molto i cambiamenti e oltre al contenitore, va sostituito il terreno. Annaffiare la pianta della Hosta generosamente nel periodo primaverile estivo riducendo l’acqua in autunno-inverno e concimare una volta al mese dalla primavera a fine estate.
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H20-50cm
Arbusto sempreverde di facile coltivazione, l'Aralia o Fastia Japonica, può essere coltivata sia in giardino dove resisterà anche agli inverni freddi, che in appartamento. La pianta Aralia se lasciata libera può arrivare anche fino a 5 m di altezza e assume negli anni, una forma tondeggiante con foglie scure e lucide.
La pianta Oleandro, o Nerium Oleander, è un affascinante arbusto appartenente alla famiglia delle Apocinacee. Il suo nome greco, "neròn" (acqua), sottolinea la sua preferenza per le vicinanze dei corsi d'acqua. Questa pianta può essere coltivata sia in vaso che in giardino, aggiungendo un tocco di eleganza con i suoi fiori.
La Lagunaria partersonii, è una arbusto sempreverde dalla chioma piramidale e dal fusto vario, la pianta della Lagunaria ha foglie di colore verde intenso, lunghe e ruvide nella pagina superiore. I fiori, simili a quelli della Malva sono di vario colore, rosa o rosso.