- Fuori magazzino


Coltivata nei giardini e come fiore reciso, la Peonia, popolare un tempo, oggi è nuovamente apprezzata. Ottima per coltivazione in vaso o fioriere, le peonie arbustive sono molto resistenti.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Paeonia
Nome comune: Peonia
Famiglia: Ranuncolacee
Colore fiori: rosso, rosa, bianco
Portamento: cespugliosa
Terreno: Universale, umido, ben drenato
La Peonia, appartenente al genere Paeonia, comprende circa trenta specie di erbe e suffrutici perenni, diffusi nell'emisfero settentrionale, specialmente in Asia. Caratterizzate da parti ipogee tuberose o ispessite, queste piante hanno fusti eretti, foglie grandi e fiori vistosi che sbocciano in maggio, in diverse tonalità tra il rosso, rosa e bianco. I sepali e petali sono numerosi, e i frutti sono gradi follicoli deiscenti.
Le Peonie, poco prima della fioritura, possono essere messe a dimora. Le radici tuberose, simili a quelle delle Dalie, si moltiplicano mediante la divisione, assicurandoti di lasciare una porzione di colletto per garantire la presenza di gemme. Evita il trapianto frequente, lasciando le radici tuberose in terra per parecchi anni. La Peonia predilige luoghi riparati dal vento, non esposti direttamente al pieno sole, ma necessita di un terreno ben drenato. Le Peonie sono molto resistenti al freddo. Assicurati di posizionarle in zone con poco vento e proteggile dagli eccessi di sole. Concima la pianta poco prima della fioritura con un fertilizzante equilibrato e apporta una leggera potatura dopo la fioritura per promuovere la crescita futura.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso18cm h40-60cm
colori misti
Pianta molto decorativa, la Bignonia Grandiflora, è una rampicante a foglia caduca, se affronta inverni freddi, dal forte valore decorativo grazie soprattutto ai fiori dalla caratteristica forma a trombetta di colore arancio. La bignonia è una pianta rampicante ideale per coprire pergole, gazebi, muri e pareti rocciosi.
L’Elicriso, o Helichrysum italicum, è una pianta arbustiva perenne delle Composite, diffusa soprattutto nel centro-sud Italia e nelle isole. Alta fino a 50 cm, questa pianta si distingue per le sue foglie oblunghe di colore verde cenere, ricoperte da una sottile peluria, e per i suoi piccoli fiori gialli profumati che sbocciano in primavera. L'Elicriso è apprezzato per il suo aroma simile alla liquirizia e al curry, spesso utilizzato in cucina per insaporire risotti, minestre e carni. Facile da coltivare, è ideale sia in vaso che in piena terra.
Fucsia: Un gioiello esotico per il tuo balcone.
Immagina cascate di fiori penduli dai colori vibranti che danzano al ritmo del vento, questo è lo spettacolo che ti regalerà la Fucsia, una pianta esotica originaria dell'America Centrale e Meridionale. Un tripudio di colori: fucsia, rosso, viola, bianco e infinite sfumature si intrecciano nei suoi fiori a campana, creando un'armonia cromatica che non ha eguali. Elegante e delicata, la Fucsia è perfetta per donare un tocco di raffinatezza a balconi, terrazze e giardini.