- -5%


Convolvolo, originario del bacino del Mediterraneo è utilizzato in giardino e in erboristeria per alcune proprietà della radice. Pianta a portamento arbustivo è caratterizzata da fiori a trombetta bianco o blu, steli robusti ma sottili di colore verde e foglie ricoperte da una sottile peluria.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Convolvulus
Nome comune: Convolvolo
Famiglia: Convolvulaceae
Colore fiori: Bianchi
Portamento: Arbustivo
Terreno: Fertile
Della famiglia delle Convolvulaceae, la pianta del Convolvolo è originaria del bacino del Mediterraneo ed è utilizzata sia in giardino che in erboristeria per alcune proprietà della radice. Pianta a portamento arbustivo è caratterizzata da fiori a trombetta di colore bianco, steli robusti ma sottili di colore verde e grandi foglie ricoperte da una sottile peluria. La pianta Convolvolo può essere utilizzata per creare bassi cespugli colorati grazia alla sua abbondante fioritura o coltivata in vaso, spesso su balconi o terrazze dove il suo aspetto ricadente donerà un scenografia insolita.
La pianta del Convolvolo va coltivata in luoghi soleggiati e riparati dal vento. Predilige terreni fertili, sciolti, ben drenati, misti a sabbia se coltivato in vaso. Nonostante tolleri la siccità è necessario innaffiarla regolarmente. Dopo il periodo di fioritura è possibile potare il Convolvolo per dare forma all’arbusto o per eliminare i rami danneggiati. In primavera è consigliabile fornire alla pianta nutrimento con del concime organico o del concime granulare a lenta cessione.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 18cm H30-60cm
vaso 24cm H50-80cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
La Menta Piperita è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, conosciuta per le sue foglie oblunghe e profumate di colore verde brillante. I suoi fiori lilla si presentano in densi grappoli durante l'estate. La Menta Piperita è apprezzata per il suo intenso aroma e il suo olio essenziale ricco di mentolo. Adatta a ogni tipo di clima, cresce facilmente sia in vaso che in giardino, preferendo zone ombreggiate o semi-ombreggiate con terreni ricchi, umidi e ben drenati. Richiede annaffiature costanti e regolari e può essere coltivata come pianta aromatica e medicinale.
Comunemente nota come Albero delle Orchidee per la somiglianza dei suoi fiori rosso arancio raccolti in racemi che fanno la loro comparsa in primavera, la pianta Bauhinia, può essere coltivata in vaso o in piena terra come albero da fiore che può raggiungere anche i 10 metri di altezza.
Dipladenia: Un tripudio di colori per il tuo balcone
Immagina una cascata di fiori a trombetta che esplode in un arcobaleno di colori, questo è lo spettacolo che ti regalerà la Dipladenia, una pianta rampicante originaria del Centro e Sud America che porterà gioia e vita al tuo balcone o terrazzo. Fiori a profusione: dalla primavera all'autunno, la Dipladenia ti stupirà con un'incessante fioritura di fiori a forma di imbuto, disponibili in una vasta gamma di colori, dal rosso al rosa, bianco e persino sfumature bicolori.