

Pianta perenne a portamento arbustivo, della famiglia delle Onagracee, originaria dell’America del nord è anche conosciuta con il nome di Fior di Orchidea per la somiglianza dei suoi fiori con quelli della pianta dell’Orchidea. Viene coltivata a scopo ornamentale per creare meravigliose macchie di colore bianco rosato in giardini rocciosi o costieri.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Pianta perenne a portamento arbustivo, della famiglia delle Onagracee, originaria dell’America del nord è anche conosciuta con il nome di Fior di Orchidea per la somiglianza dei suoi fiori con quelli della pianta dell’Orchidea viene coltivata a scopo ornamentale per creare meravigliose macchie di colore bianco rosato in giardini rocciosi o costieri. Il periodo di fioritura della pianta della Gaura è molto lungo, va da maggio ad ottobre colorando la pianta di fiori bianchi o rosa. Le foglie sono piccole e di colore verde intenso alle volte con bordi tendenti al rosso a causa del caldo e del sole. I suoi piccoli fiori companiono all'apice di infiorescenze poste lungo i fusti sinuosi che ondeggiano eleganti all'arrivo dei tiepidi venti primaverili ed estivi.
La pianta della Gaura predilige luoghi soleggiati e terreni ricchi, sciolti e ben drenati non sopportando i ristagni di acqua. La pianta è resistente ai periodi di siccità, ed è necessario bagnare il terreno solo quando asciutto soprattutto nei periodi caldi. Ogni 20 giorni dopo la ripresa vegetativa, somministrare alla pianta del concime per piante fiorite liquido o granulare a lenta cessione per dare nutrimento alla pianta e permettere una migliore fioritura e una crescita della pianta più vigorosa. Se si desidera impiantare in terra gli arbusti, è necessario farlo al termine della stagione fredda, inizio primavera. La pianta Gaura, prima della ripresa vegetativa va potata per eliminare fusti troppo alti e ristabilire armonia al caspuglio.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso 24cm H60-80cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali
L'Astone Melia, conosciuta anche come Melia Azedarach o Albero dei Rosari, è una pianta ornamentale e frangivento appartenente alla famiglia delle Meliaceae. Questo albero deciduo è caratterizzato da foglie composte verde brillante e da fiori lilla profumati che sbocciano in primavera, seguiti da frutti gialli e rotondi. L'Astone Melia è ideale per creare ombra nei giardini e nei parchi, richiedendo un terreno ben drenato e una posizione soleggiata. Resistente e facile da coltivare, questo albero aggiunge un tocco elegante e colorato agli spazi aperti.
Melissa officinalis è una pianta spontanea tipica della macchia mediterranea europea. La pianta della Melissa viene coltivata come aromatica per le sue proprietà benefiche ma anche per essere usata cruda nelle insalate o insaporire le pietanze.Le foglie di melissa, ricche di olio essenziale, che conferisce alla pianta un aroma gradevole e il sapore del limone, sono impiegate negli stati d’ansia con sintomi gastroenterico,nel mal di testa, quando è causato da tensione nervosa. Agisce come calmante sul sistema nervoso, rilassante su quello muscolare.
Aggiungi un tocco di maestosità e calore autunnale al tuo giardino con l'Albero Castagno. Con le sue foglie che si tingono di tonalità dorate e i suoi frutti robusti, questo albero incanterà il tuo spazio all'aperto con il suo fascino rustico. Coltivato con cura per generazioni, il Castagno è un'icona della stagione autunnale, regalando non solo frutti deliziosi ma anche un'atmosfera accogliente e nostalgica. Scegli la tradizione e la bellezza senza tempo con l'Albero Castagno - un'autentica delizia per il tuo giardino!