

Pianta erbacea perenne della famiglia delle Saxifragaceae, originaria dell’Europa e del nord America, viene coltivata a scopo ornamentale soprattutto per creare bordure o aiuole ed è molto apprezzata per le belle e decorative foglie di colore verde scuro, tondeggianti.
Vendita Pianta Heuchera Online
disponibile in vaso 18cm
Pianta erbacea perenne della famiglia delle Saxifragaceae, originaria dell’Europa e del nord America, viene coltivata a scopo ornamentale soprattutto per creare bordure o aiuole ed è molto apprezzata per le belle e decorative foglie di colore verde scuro, tondeggianti. I fiori della pianta Heuchera sono piccoli, campanulati di colore rosso vivo, riuniti in lunghe pannocchie che fioriscono da giugno a settembre.
La pianta Heuchera può essere coltivata con facilità sia in vaso sia in piena terra, predilige luoghi soleggiati o di mezz’ombra, in terreni fertili e buon drenati. Teme il caldo eccessivo. La pianta va annaffiata solo quando il terreno è del tutto asciutto e da marzo a settembre va concimata con del fertilizzante liquido per piante verdi ogni 15 giorni. La pianta in vaso necessita di maggiori cure e annaffiature. Il rinvaso va effettuato a inizio primavera quando le radici non hanno più spazio per crescere.