- Prezzo scontato

La pianta della Vinca dal nome botanico Chataranthus Roseus della famiglia delle Apocynacee, originaria dei Tropici e dell’Europa, meglio nota come Pervinca, prende il suo nome dal latino Vincire, Legare, a causa dei suoi fusti che si intrecciano nel terreno.
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
Vaso 14cm H20-30cm
Vaso 18cm H30-40cm (varietà vinca major)
Vendita Pianta Vinca Online
La pianta della Vinca dal nome botanico Chataranthus Roseus della famiglia delle Apocynacee, originaria dei Tropici e dell’Europa, meglio nota come Pervinca, prende il suo nome dal latino Vincire, Legare, a causa dei suoi fusti che si intrecciano nel terreno. La pianta della Vinca presenta un portamento cespuglioso e ricadente con un fogliame di colore verde intenso, ricoperto di venature bianche. I fiori abbondanti, che sbocciano dalla primavera inoltrata all’autunno, sono formati da cinque petali tondeggianti di colore dalle tonalità rosate o bianche. La Vinca la si può coltivare sia in vaso che in piena terra in giardino per abbellire aiuole.
La Vinca è una pianta rustica che necessita di molta luce, disponibilità di acqua in primavera e per buona parte dell’autunno e terreno fertile leggermente acido. Ogni 10 giorni, per avere una fioritura duratura e abbondante, si può concimare la pianta della Vinca con del concime liquido per piante fiorite.
La pianta Passiflora, vigoroso arbusto rampicante sempreverde, della famiglia delle Passifloraceae, è originaria dell'America del sud e viene coltivata per il suo fiore singolare, unico come forma nel mondo vegetale.
Pianta arbustiva a portamento rampicante, della famiglia delle Oleacee, originaria dell’America Meridionale, il Gelsomino è adatto per essere coltivato contro muri, staccionate, pergolati e tralicci o per coprire vecchi tronchi di alberi.
DIMENSIONE DISPONIBILE ALLA FORNITURA
Comunemente noto come Gelsomino giallo o Gelsomino della Carolina, per i fiori gialli dall’odore di Gelsomino, il Gelsemio o Gelsemium sempervirens, è un arbusto rampicante della famiglia delle Loganiacee coltivato per ornamento, se in piena terra può raggiungere anche i 2m di altezza.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 7cm H10-30cm si tratta di giovani piante già radicate da ricoltivare
...La Bignonia della famiglia delle Bignoniaceae è una pianta rampicante sempreverde dalle foglie di colore verde chiaro, ovali e dentate e fiori a forma di tromba, simili a quelli della petunia e della surfinia, dai colori vivaci. Il fiore compare a inizio estate per restare fino all’autunno.
Il ficus pumila, è un rampicante dell’Asia orientale e dell’Australia. Le foglie sono cordate e di colore verde scuso e possono essere coltivati in vasi aerei per via delle radici che aderiscono alle superfici cui si fissano.
Il ficus repens, è un rampicante dell’Asia orientale e dell’Australia. Le foglie sono cordate e di colore verde scuso e possono essere coltivati in vasi aerei per via delle radici che aderiscono alle superfici cui si fissano.
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
Vaso 14cn H20-30cm
Bk 14cm...
Pianta sempreverde della famiglia delle Polygonaceae, originaria della Nuova Zelanda, può raggiungere i 5m di altezza. Si tratta di una pianta vigorosa con portamento tappezzante, capace di ricoprire terreni e zone rocciose ma può essere piantata anche in vaso per decorare le terrazze.
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
...Pianta rampicante sempreverde,della famiglia delle Bignoniaceae, la Pandorea originaria dell’Australia viene coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in giardino. Nota anche come Bignonia Jasminoides
disponibile in vaso 7cm, h10-25cm si tratta di piccole piante già radicate da ricoltivare
disponibile in vaso 17cm - h80cm