

Il Mirto, della famiglia delle Myrtacee, è un arbusto sempreverde aromatico alto fino a 3-4m. Ha foglie ovali o lanceolate, fiori bianchi o rosati, e bacche blu nere. Comune nella flora mediterranea, è anche coltivato come pianta ornamentale per la sua bellezza e fioritura abbondante.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Myrtus Comminis
Nome comune: Mirto
Famiglia: Myrtaceae
Colore fiori: Bianco rosati
Portamento: Arbustivo
Terreno: Acido
l Mirto (Myrtus communis), appartenente alla famiglia delle Myrtacee, è un arbusto sempreverde che può raggiungere un'altezza di 3-4 metri. Fortemente aromatico, il mirto ha foglie che variano da ovali a lanceolate, con una superficie liscia e lucente. I suoi fiori sono di colore bianco o leggermente rosati, mentre il frutto è una bacca globosa di colore blu nero. Questa pianta fa parte della caratteristica flora mediterranea ed è comune nelle macchie e nelle siepi. Oltre a crescere spontaneamente, il mirto è spesso coltivato come pianta ornamentale grazie al suo gradevole aspetto e alla sua abbondante fioritura. Inoltre, il mirto è apprezzato per le sue proprietà aromatiche, utilizzate sia in cucina che in profumeria.
Il mirto è una pianta rustica che si adatta bene a terreni poveri, pur preferendo suoli acidi. Tollera periodi di siccità e prospera in luoghi caldi e soleggiati, ma resiste bene anche al freddo. La concimazione della pianta del mirto deve essere effettuata in primavera, utilizzando concimi ricchi di azoto per favorire lo sviluppo della pianta.
Indicazioni sulla Cura della Pianta del Mirto:
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm
Pianta dal grande impatto decoativo, la Bignonia, cresce molto velocemente e con gran vigore motivo per cui viene scelta per realizzare sipi o per coprire muri, pergolati o colonne.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute nei vasi da coltivazione e già radicate. Sono pianta già pronte ad adattarsi alle varie tecniche colturli e svariate condizioni climatiche.
L'Albero dell'arancio è una pianta vigorosa e longeva, di grande sviluppo. I rami dell'Arancia sono spinescenti; i frutti dell'Albero di Arancio sono globosi o subsferici,con epidermide arancione ,talvolta rossastra. In base al colore della polpa l'Arancia si può distinguere in varietà bionde e sanguigne.
Il terriccio tercomposti è un substrato di elevato livello qualitativo, con caratteristiche professionali, costituito esclusivamente da torba bionda, bruna, fibra di cocco lavata ed argilla montmorillonitica. La scelta ottimale per l’hobbista più esigente e per i professionisti dei giardini.