Deliziosa pianta d'appartamento sempreverde, la Paperomia rotundifolia o Paperomia nummulariifolia è originaria delle zone tropicali del centro America.
Il suo portamento strisciante e le foglie ed i fusti carnosi e lucidi la rendono una pianta elegante e ideale per decorare appartamenti ed uffici vista anche la semplicità di coltivazione.
Piccolo arbusto dal fogliame verde lucido, che emana un’intensa fragranza agrumata se strofinato. In primavera e in estate mostra un fogliame elegante e leggero, in settembre si riempie di grappoli di piccoli frutti rosati e più avanti, in autunno, la sua chioma diventa gialla. E’ un albero che tollera sia i grandi caldi estivi sia punte di freddo intenso.
L'Eucalipto Gunnii è una pianta sempreverde che possiamo coltivare come cespuglio o come albero data la rapidità della sua crescita. La particolarità della pianta, nota anche come Gomma di Sidro, è il colore blu argento del suo fogliame arrotondato sempreverde.
Prendersi Cura della Pianta
L'Eucalipto Gunnii predilige terreni fertili e ben drenati e i lughi soleggiati mentre teme gli eccessi di calcare. La pianta non teme il freddo ma in presenza di venti invernali molto freddi, la chioma potrebbe subire lievi danni.
L' Acacia Saligna appartenente alle Leguminose Mimosacee presenta foglie allungate, fiori riuniti in capolini globosi e piumosi e leggermente profumati ed è ideale da piantare al sole in posizioni protette ed in terreni fertili e ben drenati. L'albero Acacia è per lo più sempreverde ma teme il freddo motivo per cui potremmo trovarla defogliata in caso di freddo intenso.
Il Mirto, della famiglia delle Myrtacee è un arbusto sempreverde, alto sino a 3-4m, fortemente aromatico. La pianta del Mirto fa parte della caratteristica flora mediterranea ed è comune nelle macchie o siepi ma è anche coltivato come pianta ornamentale per il suo gradevole aspetto e l’abbondante fioritura.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 7 cm, h 10-25cm si tratta di piccole piante già...
Eucalipto,delle Mirtacee,comprende olte 400 specie di alberi, originari dell’Australia e della Tasmania. L’albero dell’Eucalipto noto anche come Albero della gomma è sempreverde e composta da foglie strette e allungate che emanano un piacevole odore di limone e una corteccia liscia e chiara.
La Brassica è una pianta che non raggiunge più di 30cm di altezza e ha foglie molto grandi dai margini dentati. Durante l'autunno e per tutto l'inverno, la pianta Brassica, assume colorazioni che vanno dal bianco, al verde, al viola intenso che potrebbe somigliare ad un fiore.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 14cm H20-30cm
Prezzo base3,50 €Prezzo2,50 €
Pianta sempreverde coltivata a cespuglio o ad albero. Rapida nella crescita e con foglie dal particolare colore blu argentato.