La Melaleuca, della famiglia delle Myrtaceae è un arbusto sempreverde di origine asiatica e australiana, coltivato a scopo ornamentale perché molto apprezzato per la sua eleganza nota anche come Tea Tree. Generalmente lo ritroviamo nei giardini dove assume la forma di un grande cespuglio o di piccolo alberello.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Nome botanico:Melaleuca Acuminata Nome comune:Melaleuca Famiglia: Myrtaceae Colore fiori: Bianco Portamento:Arbustivo Terreno:Acido o Universale
Della famiglia delle Myrtaceae è un arbusto sempreverde di origine asiatica e australiana, coltivato a scopo ornamentale perché molto apprezzato per la sua eleganza nota anche come Tea Tree. Generalmente lo ritroviamo nei giardini dove assume la forma di un grande cespuglio o di piccolo alberello. La pianta della Melaleuca può raggiungere anche i 3 metri di altezza ed è caratterizzata da particolari fiori a forma di scovolini di colore rosa.
Prendersi cura della Pianta Melaleuca Acuminata
La pianta della Meleuca predilige luoghi soleggiati e le zone costiere. È infatti resistente alla salsedine e alla siccità. La pianta teme il freddo e se le temperature sono troppo rigide va riparata. Cresce bene in qualsiasi tipo di terreno anche se preferisce quello acido e ben drenante. Innaffiare regolarmente la pianta delle Meleuca nel periodo primaverile estivo e se coltivata in vaso provvedere a sporadiche concimazioni.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Pianta semprecverde dal portamento cascante, il Beloperone è apprezzato per i suoi vistosi fiori a ciocche dal colore giallo arancio che fanno la loro comparsa in primavera e persistono per tutta l'estate.
La pianta da ricoltivare è venduta in vaso da coltivazione, già radicata e pronta ad adattarsi alle svariate condizioni climatiche e tecniche colturali.
Arbusto deciduo della famiglia delle Fabaceae il Cercis siliquastrum o Siliquasto è originario della Cina, America settentrionale e dell’Europa meridionale ed è conosciuto anche con il nome di Albero di Giuda. Il Cercis è coltivato per il legno pregiato e per ornamento. Si presta bene, infatti,per le alberature nei viali, le bordure.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad adttarsi alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche
Pianta erbacea della famiglia delle Lamiaceae, originaria dell’Europa e dell’Asia la Nepeta viene coltivata sia in vaso che in piena terra per creare bordure grazie alla fioritura, azzurra, prolungata e il colore verde argento delle foglie dall’odore aromatico.
La Grazia del Perovskia: Un'Esplosione di Blu nei Giardini
Scopri la bellezza mozzafiato del Perovskia, conosciuto anche come "Salvia Russa" o "Salvia dell'Asia Centrale". Questa pianta erbacea perenne, originaria dell'Asia Centrale, è amata per i suoi fusti sottili, copiosi ciuffi di foglie grigio-argento e infiorescenze azzurre che si ergono sopra il fogliame come nuvole di cielo estivo. Resistente e facile da coltivare, il Perovskia aggiunge una nota di eleganza rustica a giardini e bordure, attrarre farfalle e api con il suo profumo e colori vibranti.
Ammira la maestosità della Phylica Arborea, una pianta sempreverde proveniente dal Sud Africa conosciuta anche come "Cape Myrtle" o "Cape Beech". Questo arbusto o piccolo albero cattura lo sguardo con il suo fogliame verde scuro lucido e i suoi fiori bianchi profumati a forma di stella, che sbocciano con grazia in primavera. Con un'altezza che può raggiungere i 5 metri, la Phylica Arborea aggiunge un tocco di esotismo e eleganza a giardini e parchi, attrarre gli sguardi con la sua bellezza senza tempo e la sua resistenza alla siccità.
Aggiungi un tocco di bellezza mediterranea al tuo giardino con la Pianta Lentisco. Con le sue foglie lucide e i suoi piccoli frutti rossi, questa pianta offre un'atmosfera di eleganza e rustica semplicità. Coltivata per la sua resistenza e la sua capacità di adattarsi a climi caldi e secchi, il Lentisco è perfetto per bordure, aiuole o come arbusto ornamentale. Sperimenta il piacere di ammirare il suo fogliame verde scuro e di godere della sua presenza suggestiva - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di bellezza e tranquillità mediterranea.
0Il cyperus o pianta del paprio, della famiglia delle Cyperaceae, è molto diffusa e apprezzata per il fogliame elegante e le infiorescenze a forma di ombrello. I suoi fusti terminano con infiorescenze a forma di ombrello ricadente le cui spighette fioriscono nel periodo compreso tra luglio e settembre. Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate così da potersi con più facilità adattare alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche.
Il Viburno Opulus, noto anche come "viburno palla di neve", è un arbusto elegante e affascinante con foglie simili a quelle dell'acero e infiorescenze bianche a forma di palla in primavera. Facile da coltivare, è ideale per giardini soleggiati e terreni ben drenati.
Erbacea perenne soprannominanta White Velvet ossia Velluto Bianco, la Tradescantia è una pianta dall'insolito aspetto grazie alla peluria presente sulle sue carnose foglie che le rende morbide e lisce. I suoi fiori di colore rosa carico/lilla fanno la loro comparsa a fine estate e ci rallegrano per tutto l'autunno. Nelle zone a clima mite, la Tradescantia, è sempreverde.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radicate così da permettere loro un miglio adattamento a vari climi e tecniche colturali.
Magnifica pianta decorativa dalle fioriture prolungate, la Buddelja è nota anche come albero delle Farfalle poichè grazie alla sua fragranza, simile a miele e vaniglia, attira a se tantissimie farfalle variopine che rallegreranno gli ambienti in cui essa si trova.
Le pianta da ricoltivare vengono vendute nel vaso da coltivazione e già radicate così da potersi meglio adattare alle svariate tecniche colturali e condizioni climatiche.
Pianta erbacea della famiglia delle Lamiaceae, originaria dell’Europa e dell’Asia la Nepeta viene coltivata sia in vaso che in piena terra per creare bordure grazie alla fioritura, azzurra, prolungata e il colore verde argento delle foglie dall’odore aromatico.
La pianta del coleonema della famiglia delle Rutaceae, è un arbusto sempreverde di medie dimensioni, dell’Africa meridionale utilizzato a scopo ornamentale principalmente nei giardini rocciosi e per creare siepi.
Le giovani piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad adattarsi a svariati climi e tecniche colturali.
Il Gynerium bianco, noto anche come Erba della Pampa, è una graminacea perenne dalle alte infiorescenze piumose bianche. Ideale per creare cespugli coreografici nei giardini grazie alla sua facilità di coltivazione e crescita rapida.
Pianta semprecverde dal portamento cascante, il Beloperone è apprezzato per i suoi vistosi fiori a ciocche dal colore giallo arancio che fanno la loro comparsa in primavera e persistono per tutta l'estate.
La pianta da ricoltivare è venduta in vaso da coltivazione, già radicata e pronta ad adattarsi alle svariate condizioni climatiche e tecniche colturali.