

L’Alyogyne è un arbusto sempreverde, di origine australiana con fiori simili all’Ibisco che fanno la loro comparsa nel periodo primaverile autunnale, della famiglia delle Malvacae.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Alyogene
Nome comune: Alyogene, Ibisco Blu
Famiglia: Malvacae
Colore fiori: Blu/viola
Portamento: Arbustivo
Terreno: Universale drenante
L’Alyogyne è un arbusto sempreverde, di origine australiana con fiori simili all’Ibisco, che fanno la loro comparsa nel periodo primaverile-autunnale, della famiglia delle Malvacae. Dalla somiglianza del suo fiore all'ibisco, ha assunto il nome, più noto, di "Ibisco Blu" nonostante il colore dei suoi fiori non sia blu ma un viola pallido.
L’Alyogyne cresce su suoli rocciosi e sabbiosi ma nonostante ciò si adatta bene a tutti i tipi di terreno, anche quello argilloso, purchè ben drenato. La pianta dell'Ibisco blu ama la siccità e i luoghi caldi per cui è necessario porlo in una zona soleggiata e protetta dal vento. La pianta dell'Alyogene ha una crescita vigorosa per cui è preferibile coltivarla in piena terra. Se la si vuole coltivare in vaso si consigliano abbondanti potature e ghiaia sul letto del vaso per far si che vi sia un buon drenaggio. L'Alyogene non sopporta il freddo, ma se la pianta non è bagnata o inumidita, lo tollera.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 18cm H40-60cm
vaso 24cm H60-80cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate
Il Mesembriantemo è una pianta perenne succulenta a portamento strisciante, della famiglia delle Aizoacee, originaria dell’Africa meridionale. La pianta del Mesembriantemo viene coltivata a scopo ornamentale per tappezzare con grandi cespugli i luoghi rocciosi o viene coltivata in vaso per colorare balconi e terrazze.
La Lobelia erinus, pianta perenne della famiglia delle Campanulaceae, è originaria del sud Africa. Alta 10-15 cm, ha un portamento prostrato ed è coltivata nei giardini per formare aiuole o in vasi appesi per i suoi splendidi fiori blu. Fiorisce dalla primavera all’autunno.
La Salvia (Salvia officinalis) è una pianta perenne sempreverde della famiglia delle Labiate, nota per le sue proprietà aromatiche e salutari. Con foglie ovali e fiori violacei, è ideale per giardini assolati e climi temperati.