

Pianta perenne a portamento arbustivo, della famiglia delle Onagracee, originaria dell’America del nord è anche conosciuta con il nome di Fior di Orchidea per la somiglianza dei suoi fiori con quelli della pianta dell’Orchidea. Viene coltivata a scopo ornamentale per creare meravigliose macchie di colore bianco rosato in giardini rocciosi o costieri.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Pianta perenne a portamento arbustivo, della famiglia delle Onagracee, originaria dell’America del nord è anche conosciuta con il nome di Fior di Orchidea per la somiglianza dei suoi fiori con quelli della pianta dell’Orchidea viene coltivata a scopo ornamentale per creare meravigliose macchie di colore bianco rosato in giardini rocciosi o costieri. Il periodo di fioritura della pianta della Gaura è molto lungo, va da maggio ad ottobre colorando la pianta di fiori bianchi o rosa. Le foglie sono piccole e di colore verde intenso alle volte con bordi tendenti al rosso a causa del caldo e del sole. I suoi piccoli fiori companiono all'apice di infiorescenze poste lungo i fusti sinuosi che ondeggiano eleganti all'arrivo dei tiepidi venti primaverili ed estivi.
La pianta della Gaura predilige luoghi soleggiati e terreni ricchi, sciolti e ben drenati non sopportando i ristagni di acqua. La pianta è resistente ai periodi di siccità, ed è necessario bagnare il terreno solo quando asciutto soprattutto nei periodi caldi. Ogni 20 giorni dopo la ripresa vegetativa, somministrare alla pianta del concime per piante fiorite liquido o granulare a lenta cessione per dare nutrimento alla pianta e permettere una migliore fioritura e una crescita della pianta più vigorosa. Se si desidera impiantare in terra gli arbusti, è necessario farlo al termine della stagione fredda, inizio primavera. La pianta Gaura, prima della ripresa vegetativa va potata per eliminare fusti troppo alti e ristabilire armonia al caspuglio.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H40-60cm
Vaso 24cm H60-80cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali
La galvezia, della famiglia delle Scrofulariaceae, è un arbusto perenne, sempreverde di origine messicana. La pianta della galvezia è coltivata a scopo ornamentale per le abbondanti fioriture dal colore spiccato. La troviamo per le bordure, decorare giardini o in vasi per abbellire balconi e terrazze.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Photinia Nana: Vivace Colore per il Tuo Giardino
Aggiungi un tocco di vivace colore al tuo giardino con la Pianta Photinia Nana. Con le sue foglie lucide e il suo portamento compatto, questa pianta offre un'atmosfera di freschezza e vitalità. Coltivata per la sua resistenza e la sua capacità di creare un bellissimo effetto visivo, la Photinia Nana è perfetta per bordure, aiuole o come siepe bassa. Sperimenta il piacere di ammirare il suo fogliame rosso brillante e di godere della sua presenza dinamica - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di colore e vivacità.
Photinia: Bellezza Luminosa per il Tuo Giardino
Aggiungi un tocco di bellezza luminosa al tuo giardino con la Pianta Photinia. Con le sue foglie lucide e il suo vibrante fogliame verde e rosso, questa pianta offre un'atmosfera di vivacità e colore. Coltivata per la sua resistenza e la sua capacità di creare interessanti contrasti, la Photinia è perfetta per bordure, aiuole o come siepe ornamentale. Sperimenta il piacere di ammirare il suo fogliame sempreverde e di godere della sua presenza dinamica - un'aggiunta che renderà il tuo giardino un'oasi di bellezza e vitalità.