- Fuori magazzino

L’Albizia è un bellissimo arbusto deciduo a forma di ombrello della famiglia delle Fabaceae, originaria delle regioni tropicali e subtropicali. L’Albizia julibrissina viene coltivata per ornamento per le eleganti e delicate folgie ed i fiori rosei riuniti in ciuffi piumosi che fanno la loro comparsa nel periodo primaverile estivo.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Albizia julibrissina
Nome comune: Albizia
Famiglia: Fabaceae
Colore fiori: rosa
Portamento: Eretto
Terreno: Ferrtile
L’Albizia è un bellissimo arbusto deciduo a forma di ombrello della famiglia delle Fabaceae, originaria delle regioni tropicali e subtropicali. L’Albizia julibrissina viene coltivata per ornamento per le foglie elegantemente bipennate ed i fiori rosei in ciuffi piumosi che fanno la loro comparsa nel periodo primaverile estivo.
L’Albizia è una pianta che vive bene sia in luoghi soleggiati che in zone di mezz’ombra. Necessita di abbondanti irrigazioni nel periodo primaverile estivo, evitando però di inzuppare il terreno, e di poca acqua nel periodo invernale. L’Albizia può essere coltivata sia in vaso, di grandi dimensioni cosi da evitare rinvasi frequenti, che in piena terra. Predilige un terreno fertile, sabbioso e leggermente acido. La concimazione dell’Albizia avviene nel periodo di fioritura con concimi organici o fertilizzanti liquidi. In inverno è opportuno procedere con la potatura per eliminare eventuali rami danneggiati e contenere la chioma.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 10cm H60-80cm
vaso 15cm H160-200cm giovane alberodi 1,2,3 anni che non ha iniziato a fruttificare
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali effettuate.