- Fuori magazzino


Il Maggiociondolo, chiamato anche Falso ebano o Avorniello, è un albero della famiglia delle Fabaceae di origine europea coltivato in parchi e giardini. La pianta, se cresciuta in condizioni ottimali, può raggiungere gli 8 m di altezza.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Laburnum Anagyroides
Nome comune: Maggiaciondolo
Famiglia: Fabaceae
Colore fiori: Giallo
Portamento: Eretto
Terreno: Universale
Il Maggiociondolo, chiamato anche Falso ebano o Avorniello, è un albero della famiglia delle Fabaceae di origine europea coltivato in parchi e giardini. La pianta, se cresciuta in condizioni ottimali, può raggiungere gli 8 m di altezza. presenta rami pendenti ricoperti di foglie dal colore verde chiaro ricoperte da una leggera peluria. I fiori di colore giallo intenso, molto profumati e decorativi simili a quelli del glicine compaiono a primavera inoltrata per scomparire a luglio e lasciare il posto ai frutti.
La pianta del Maggiociondolo è di facile coltivazione: cresce bene anche in zone di mezz’ombra adattandosi ad ogni tipo di terreno da giardino. La pianta adulta non necessita di irrigazioni, accontentandosi dell’acqua piovana, al contrario dei giovani esemplari che fanno regolarmente annaffiati. Nella stagione primaverile e autunnale è consigliabile concimare la pianta con del concime granulare a lenta cessione.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
Astone in Vaso 15cm H160-210 albero giovane di 1,2,3 anni che non ha iniziato a fruttificare
Tagete: Un sole di gioia e colore per il tuo giardino
Immagina un piccolo sole che illumina il tuo giardino con i suoi petali dorati e arancioni, diffondendo un profumo fresco e speziato nell'aria. Questo è lo spettacolo che ti regalerà il Tagete, una pianta erbacea originaria del Messico che porterà un tocco di gioia, vitalità e fascino rustico nel tuo spazio verde.
Il Tagete è perfetto per essere coltivato in aiuole, bordure, vasi sospesi o persino come fiore da taglio. I suoi fiori colorati e il profumo fresco aggiungeranno un tocco di gioia e vitalità a qualsiasi spazio verde con i suoi fiori come piccoli soli, il profumo fresco e il portamento allegro.
L’Erica arborea della famiglia delle Ericaceae, è un arbusto sempreverde di origine Africana. Usata a scopo decorativo per giardini e balconi è di facile coltivazione sia in vaso che in piena terra. Le giovani piante da ricoltivare sono vendute in vaso e già radicate così da potersi meglio adattare alle nuove condizioni climatiche e tecniche colturali.
Albero sempreverde a crescita rapida della famiglia delle Phytolaccaceae, è di origine americana, africana e asiatica noto anche come Cremesina Arborea o Uva Turca. L’albero della fitolacca ha fusti eretti color porpora che creano ampi cespugli macchiati di fiori a forma di stella.