- Prezzo scontato

Tra le numerose specie di piante del genere Acacia, appartenente alle Leguminose Mimosacee, certamente le più conosciute, per i caratteristici rami ricoperti di fiorellini gialli, sono quelle indicate con il termine di mimosa. La pianta di mimosa può raggiungere anche grandezze considerevoli. Le foglie sono composte da tante foglioline poste perpendicolarmente alla nervatura principale. L'’infiorescenza è composta da un insieme di capolini globosi da cui si dipartono numerosi stami. La grande quantità di fiori conferisce a questa pianta un fascino tutto particolare.
Vendita Pianta Acacia Dealbata Online
disponibile albero vaso 20cm h170-200cm
Tra le numerose specie di piante del genere Acacia, appartenente alle Leguminose Mimosacee, certamente le più conosciute, per i caratteristici rami ricoperti di fiorellini gialli, sono quelle indicate con il termine di mimosa. Le specie del genere Acacia richiedono tutte climi temperato caldi e si ritrovano in tutta l'area mediterranea. Si tratta di piante che assumono il portamento di alberi, talora anche di notevole altezza, o di arbusti. l'Acacia presenta foglie bipennate, fiori riuniti in capolini globosi e piumosi e leggermente profumati che compaiono tra la fine dell'inverno e la primavera.
L'Acacia, o mimosa, richiede un terreno fertile, sciolto, fresco o mantenuto umido senza ristagni d'acqua, leggermente acido e annaffiature abbondanti. La concimazione va effettuata nel periodo primaverile estivo una volta al mese con concime liquido. L'Acacia va potata ogni anno dopo la fioritura.
Mandevilla splendens, pianta arbustiva perenne a portamento rampicante, particolarmente apprezzata come pianta ornamentale nei giardini per il fogliame coriaceo di un verde intenso e cascate di fiori variopinti e abbondanti.
Vaso 7cm H10-30cm giovanipiante già radicate da ricoltivare
Vaso 14cm H40-60cm
Vaso 17cm...
Il garofano è una pianta fiorita a portamento cespuglioso molto diffusa, utilizzata sia per la coltivazione esterna, sia interna. Presenta foglie lanceolate e fiori, dai colori intensi, che fanno la loro comparsa tra l'inverno e la primavera.
Tra le numerose specie di piante del genere Acacia Saligna appartenente alle Leguminose Mimosacee presenta foglie allungate, fiori riuniti in capolini globosi e piumosi e leggermente profumati che compaiono tra la fine dell'inverno e la primavera.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Pianta arbustiva perenne, della famiglia delle Scrophulariacee, originaria dell’America centrale, la Russelia, è coltivata per il suo elevato valore ornamentale sia su balconi in fioriere che in giardino in piena terra.
Vaso 7cm H10-30cm giovani piante già radicate da ricoltivare
Vaso 18cm H30-60cm
L’Albizia è un bellissimo arbusto deciduo a forma di ombrello della famiglia delle Fabaceae, originaria delle regioni tropicali e subtropicali. L’Albizia julibrissina viene coltivata per ornamento per le foglie elegantemente bipennate ed i fiori rosei in ciuffi piumosi che fanno la loro comparsa nel periodo primaverile estivo.
vaso 7cm H10-25cm giovane pianta già...
La pianta della Jacaranda Mimoseifolia conosciuta anche con i l nome di falso palissandro, è molto elegante, ha foglie grandi, costituite da tante piccole foglioline terminanti a punta di colore verde brillante. i fiori, di colore viola, a forma tubolare sono riuniti in infiorescenze a pannocchia e fanno la loro comparsa a fine primavera.
Astone 15cm H160-210 albero...
La Mimosa è un albero ornamentale che a miti temperature si sviluppa molto velocemente, le foglie sono bipennate di colore verde opaco, i fiori giallo intenso, sono ragruppati a grappoli ed emanano un profumo inconfondibile. Proprio al fiore è dovuta la notorietà della mimosa, infatti da mezzo secolo è il simbolo della festa delle donne l'8 Marzo.