

L'Albero d'olivo Cima di Melfi ha un elevato vigore e portamento espanso. Il frutto, la cui raccolta è medio tardiva, è di grossa dimensione e la resa in olio è elevata.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Olea Europea
Nome comune: Ulivo
Famiglia: Oleaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Arboreo
Terreno: Universale
Olea Europea, nome botanico dell’Ulivo, originario del bacino del Mediterraneo. La pianta del’Ulivo è molto longeva e può essere coltivata sia in vaso che in piena terra. Presenta un tronco tozzo pieno di ramificazioni che danno vita alla chioma. Le foglie, sempreverdi, sono di colore grigio verde con la pagina inferiore più chiara. I fiori dell’Ulivo sono piccoli e di colore bianco verdastro da cui deriveranno i frutti ovali comunemente chiamati Olive. Tra le varietà dell'ulivo, ricordiamo la Cima di Melfi (la pianta ha un elevato vigore e portamento espanso. Il frutto, la cui raccolta è medio tardiva, è di grossa dimensione e la resa in olio è elevata).
La pianta dell’Ulivo cresce in climi secchi, zone soleggiate e ventilate, in un terreno drenante per cui se la si cresce in vaso, al terriccio universale vi aggiungeremo torba e sabbia. Richiede abbondanti annaffiature lasciando asciugare il terreno tra una e l’altra. La pianta dell’Olea a inizio primavera o in autunno va potata per eliminare i rami danneggiati. Sempre a inizio primavera se coltivata in vaso ,quando necessario, effettuare il rinvaso sostituendo oltre al contenitore, il terreno
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
H140-180cm
Fico: Gusto Mediterraneo nel Tuo Giardino!
Aggiungi un tocco di autenticità mediterranea al tuo giardino con l'Albero Fico. Con i suoi frutti succulenti e la sua storia ricca di tradizione, questo albero porta con sé il sapore e il calore del Mediterraneo. Coltivato con cura per la sua generosa resa e il suo gusto unico, l'Albero Fico è una scelta perfetta per chi desidera godere di frutta fresca e deliziosa direttamente nel proprio giardino. Sperimenta il piacere di raccogliere e gustare i fichi appena colti dall'albero - un'esperienza che renderà il tuo giardino ancora più speciale e ricco di tradizione!
l’Arbutus Unedo noto anche coem Corbezzolo per via dei frutti commestibili che produce, può essere coltivato in giardino come cespuglio fiorito o siepe o come albero per gustare i suoi delizionsi frutti dal colore rosso, maturo nel periodo invernale. La pianta da ricoltivare è una giovane pianta già radicata pronta ad adattarsi alle varie tecniche culturali e condizioni climatiche.
Hibiscus, nota anche come Ibisco è una pianta erbacea delle regioni tropicali e temperate, della famiglia delle Malvacee. Il più noto è il bellissimo Hibiscus rosa sinensis, giunto in Europa dalle Indie Orientali particolarmente apprezzato per le magnifiche fioriture.