- Fuori magazzino


Albero Ulivo varietà Coratina: varietà precoce, dai rami non molto lunghi ed esili, resistente alle malattie. Tipica del Nord barese con una buona resa per la produzione di olio.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Olea Europea
Nome comune: Ulivo Coratina
Famiglia: Oleaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Arboreo
Terreno: Universale
Olea Europea, nome botanico dell’Ulivo, originario del bacino del Mediterraneo. La pianta del’Ulivo può essere coltivata sia in vaso che in piena terra oltre ad essere molto longeva. Presenta un tronco tozzo pieno di ramificazioni che danno vita alla chioma caratterizzata da foglie, sempreverdi di colore grigio-verde con la pagina inferiore più chiara. I fiori della pianta dell’Ulivo sono piccoli e di colore bianco verdastro da cui deriveranno i frutti ovali comunemente chiamati Olive. Tra le varietà dell'ulivo, ricordiamo la Coratina (varietà precoce, dai rami non molto lunghi ed esili, resistente alle malattie. Tipica del Nord barese con una buona resa per la produzione di olio)
La pianta dell’Ulivo cresce in climi secchi, terreni drenanti per cui se la si cresce in vaso, al terriccio universale vi aggiungeremo torba e sabbia. Richiede abbondanti annaffiature lasciando asciugare il terreno tra una e l’altra. L'Albero dell'Ulivo a inizio primavera o in autunno va potato per eliminare i rami danneggiati, mentre se coltivato in vaso, ogni due anni circa, effettuare il rinvaso sostituendo oltre al contenitore, il terreno
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
H160-180cm
l’Arbutus Unedo è detto comunemete Corbezzolo per via dei frutti commestibili e molto buoni, che produce all'inizio dell'inverno. Durante il erpiodo natalizio potremmo avere il nostro albero ricco di frutti rotondeggianti e rossi che decorano l'ambiente. L’albero del Corbezzolo raggiunge l’apice dello splendore in autunno quando dalla chioma color verde brillante spuntano frutti rossi e fiori bianchi riuniti in grappoli.
Albicocco Sungiant: L'Eccellenza del Gusto nel Tuo Frutteto!
Aggiungi una nota di dolcezza e luminosità al tuo frutteto con l'Albicocco Sungiant. Con i suoi frutti succosi e dorati, questo albero è una vera delizia per il palato e per gli occhi. Coltivato per la sua dolcezza e la sua resa abbondante, l'Albicocco Sungiant è una scelta perfetta per coloro che desiderano godere di frutta fresca e deliziosa direttamente dal proprio giardino. Sperimenta la bontà del sole con l'Albicocco Sungiant - un'esperienza che renderà il tuo frutteto ancora più speciale!
Albero di agrume sempreverde ricco di proprietà che può essere coltivato sia in vaso che in piena terra il Citrus Bergamia, meglio noto con il nome di Bergamotto, è uno degli agrumi principali dopo l'Arancio ed il Limone che non può mancare in un giardino.