

Melograno Dente di Cavallo: un gioiello di gusto e bellezza
Fiori rosso fuoco, frutti succosi e un sapore che conquista: il Melograno Dente di Cavallo è un vero gioiello per il tuo giardino. Perfetto per il clima mediterraneo, questo albero da frutto regala frutti di medie dimensioni con una buccia rosso rubino e chicchi dal sapore agro-dolce irresistibile. Non solo bontà, ma anche bellezza: il Melograno Dente di Cavallo è una pianta ornamentale di grande fascino, con una chioma folta e rami spinosi che lo rendono un vero e proprio spettacolo da ammirare.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Punica granatum 'Dente di Cavallo'
Nome comune: Melograno 'Dente di Cavallo'
Famiglia: Lythraceae
Colore fiori: Rosso, arancio
Portamento: Arbustivo, cespuglioso, spinescente
Terreno: Drenante, calcareo, argilloso
La pianta del Melograno, della famiglia delle Lythracee conosciuto anche con il nome di Punica Granatum, dal latino Punicus, di Cartagine, fu introdotto in Italia dai romani. Il Melograno viene coltivato sia come albero da frutto, come arbusto isolato, per le siepi o in vaso da coltivare sui balconi. Arbusto dalle dimensioni ridotte coltivato in tutto il mondo è originario dell'Asia occidentale. La pianta è ricoperta da una corteccia rosso grigiastra che ritroviamo anche sui rami, è caratterizzata da foglie di piccola dimensione a forma arrotondata, di colore prima tendente al rosso, poi via via più verde. Alle inflorescenze rosso arancio, a volte anche bianche, seguono frutti chiamati balaustre che contengono numerosi semi. Il Melograno Dente di Cavallo ,una delle varietà più coltivate in Italia, dal frutto dalle grandi dimensioni con i chicchi color rosso simile al color rubino.
Clima:
Esposizione:
Terreno:
Annaffiature:
Concimazione:
Potatura:
Moltiplicazione:
Malattie e parassiti:
Raccolta:
Conservazione:
Consigli:
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
1anno H 80-130cm
Susino: un gioiello di gusto e bellezza!
Il susino: un albero da frutto che regala frutti succosi e dal sapore zuccherino, una vera e propria cascata di gusto che colora l'estate di giallo, rosso o viola.
Un tocco di dolcezza in giardino: il susino non solo regala frutti deliziosi, ma è anche un albero ornamentale che abbellisce il tuo spazio verde con i suoi fiori bianchi in primavera e le sue foglie colorate in autunno.
Facile da coltivare: il susino è una pianta resistente che si adatta a diversi climi e terreni.
Scegli la varietà che fa per te: esistono diverse varietà di susino, con frutti di diverse dimensioni, colori e sapori.
Lasciati conquistare dal susino: un gioiello di gusto e bellezza che renderà la tua estate indimenticabile!
L'albero di Pera Nashi, chiamato anche pera-mela, per la sua forma arrotondata, che ricorda una mela, ha un sapore dolce, ricca di vitamine, è uno dei frutti esotici. L'albero della Pera Nashi è un delizioso abitante del giardino che non tutti conoscono. Chi ha un debole per l'esotico, non può farsi mancare un albero di nashi nel suo giardino, come albero a effetto o se c'è poco spazio, come albero da frutto a spalliera. Bellissimo da vedere anche nel vaso in terrazza. La pianta resistente al freddo invernale è a suo agio anche in posizione soleggiata preferisce terreni ricchi di humus. Fiorisce per alcune settimane da aprile.
Scopri l'affascinante mondo dell'Adromischus Cooperi, una pianta succulenta originaria del Sudafrica. Le sue foglie carnose, di un verde-grigio sfumato con macchie marroni, catturano lo sguardo, mentre i suoi fiori rosa aggiungono un tocco di delicata bellezza. Ideale per interni e esterni, richiede una posizione soleggiata e un terreno ben drenato composto da torba e sabbia. Grazie alle giuste cure, potrai ammirare la sua eleganza per lungo tempo.