Pianta tappezzante dai graziosi fiorellini a forma di campana e di colore blu, il Conconvolo Mauritanicus viene utilizzato principalmente per coprire muretti o creare cascate di fiori nei giardini.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso da coltivazione e già radicate così dacpermettere un maggior adattamento alle condizioni climatiche e colturali che le si presentano.
Nome botanico: Convolvulus Mauritanicus o Sabatius Nome comune: Convolvolo Famiglia: Convolvulaceae Colore fiori: Blu Portamento: Cascante o Tappezzante Terreno: Universale
Pianta tappezzante, il Convolvolo Mauritanicus viene generalmente utilizzato per decorare muri o bordure. La pianta Convolvulus Mauritanicus è di piccole dimensioni, con folgie ovali di colore verde chiaro mentre i fiori sono a forma di piccola campana e di colore blu e fanno la loro comparsa in primavera per durare tutta l'estate.
Prendersi cura della Pianta Convolvulus Mauritanicus
La pianta Concolvulus Mauritanicus predilige luoghi il più possibile soleggiati e terreni ben drenati per evitare ristagni idrici nocivi alle radici. Nei luoghi con inverni molto freddi è opportuno porla in posti riparati ma in ogni caso, in inverno la pianta si perderà le sue foglie per riproporle nuovamente alla prossima primavera.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
L'altezza delle piante può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
La Muehlenbeckia (Muehlenbeckia complexa), conosciuta anche come Vite Filo di Rame, è una pianta rampicante o tappezzante sempreverde appartenente alla famiglia delle Polygonaceae. Apprezzata per il suo portamento leggero e le sue piccole foglie rotonde di colore verde brillante, è perfetta per coprire pergolati, muri, recinzioni o per creare coperture del suolo. La Muehlenbeckia è resistente e facile da coltivare, adatta sia a spazi soleggiati che ombreggiati, rendendola una scelta versatile per giardini o terrazze.
Il Mesembriantemo è una pianta perenne succulenta a portamento strisciante, della famiglia delle Aizoacee, originaria dell’Africa meridionale. La pianta del Mesembriantemo viene coltivata a scopo ornamentale per tappezzare con grandi cespugli i luoghi rocciosi o viene coltivata in vaso per colorare balconi e terrazze.
Ceratostigma plumaginoides conosciuto anche con il nome di Plumbago blu è una arbusto perenne, a portamento tappezzante originario della Cina e dell’Asia centrale, appartiene alla famiglia delle Leguminose.
Presenta fusti sottili, foglie ovali di colore verde scuro e fiori blu raccolti in mazzetti, presenti sulla pianta da giugno a fine settembre, simili a quelli della pianta del Plumbago.
Le piante da ricoltivare sono già radicate e pronte ad affrontare varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
Il ficus pumila, è un rampicante dell’Asia orientale e dell’Australia. Le foglie sono cordate e di colore verde scuso e possono essere coltivati in vasi aerei per via delle radici che aderiscono alle superfici cui si fissano.
La Verbena Bonariensis è una pianta perenne elegante e leggera, con lunghi steli sottili che sostengono infiorescenze lilla-viola. Ideale per dare movimento e verticalità a bordure e aiuole, attira farfalle e impollinatori. Facile da coltivare, ama il pieno sole e resiste alla siccità. Perfetta in giardini naturalistici o contemporanei.
La Pianta Festuca è una piccola piantina che per il suo portamento semplice ma decorativo viene utilizzata per realizzare giardini a verde. Pianta sempreverde che forma manti erbosi compatti e densi, molto belli esteticamente. La Festuca Glauca cresce in terreni magri, calcarei, sabbiosi, esposti al sole. Tollera la siccità ma resiste bene anche al freddo. Una caratteristica della Pianta Festuca Glauca è quella di non necessitare di molta manutenzione, ed è la varietà più usata per la decorazione di giardini a manto erboso denso e sempreverde per il suo colore azzurro-argenteo.
0La Convallaria Japonica è una pianta erbacea perenne sempreverde della famiglia delle liliaceae ottima come tappezzante. È caratterizzata da foglie verde scuro che molto ricorda i fili d’erba e piccoli fiori, in estate, di colore lilla.
La Verbena Peruviana Rossa è una pianta perenne tappezzante dal fascino vivace. I suoi fiori rosso intenso sbocciano copiosi dalla primavera fino all’autunno, attirando farfalle e api. Perfetta per bordure, aiuole e fioriere, è resistente alla siccità, ama il sole e richiede poche cure. Ideale per dare colore e vita a giardini e terrazzi con un tocco mediterraneo duraturo.