

Pianta perenne della famiglia delle Aizoaceae, originaria dell’Africa meridionale, presenta fusti dalle foglie succulenti che le donano un particolare aspetto. Le foglie, infatti, presentano una forma sferica molto simile a sassolini posti uno sull’altro di colore verde scuro quasi tendente al blu.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vendita pianta Corpuscularia Lehmanni Online
disponibile in vaso 10cm
per un numero di piante maggiore rispetto alla quantità disponibile indicata, contattarci personalmente
Pianta perenne della famiglia delle Aizoaceae, originaria dell’Africa meridionale, presenta fusti dalle foglie succulenti che le donano un particolare aspetto. Le foglie, infatti, presentano una forma sferica molto simile a sassolini posti uno sull’altro di colore verde scuro quasi tendente al blu. La pianta Corpuscularia Lehmanni fiorisce nel periodo estivo mostrando piccoli fiori gialli simili a margherite. La pianta può essere coltivata sia in vaso che in angoli del giardino per creare piccoli e particolari giardini, soprattutto rocciosi, di succulente.
La pianta Corpuscularia Lehmanni predilige zone luninose e un terreno leggero misto a sabbia o ghiaia per un maggior drenaggio. La pianta va innaffiata con maggior frequenza durante la bella stagione per sospendere quasi del tutto l’acqua con l’arrivo dell’inverno. Se si nota nelle foglie un leggero raggrinzimento, sarà necessario aggiungere un po’ d’acqua in più. La Corpuscularia Lehmanni non va potata ma vanno eliminati eventuali rami o foglie secche.