- Prezzo scontato

Pianta succulenta perenne sempreverde della famiglia delle Crassulacee, è originaria delle Canarie e di alcune zone dell’Africa. La pianta Aeonium così chiamata per la somiglianza ad un alberello, è caratterizzata da fusti alla cui sommità crescono foglie, di colore nero blu o porpora, disposte a rosetta a cui si deve la particolarità e la bellezza di questa succulenta.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vendita Pianta Aeonium Arboreum Online
disponibile in vaso 10cm
per un numero di piante maggiore rispetto alla quantità disponibile indicata, contattarci personalmente
Pianta succulenta perenne sempreverde della famiglia delle Crassulacee, è originaria delle Canarie e di alcune zone dell’Africa. La pianta Aeonium così chiamata per la somiglianza ad un alberello, è caratterizzata da fusti alla cui sommità crescono foglie, di colore nero blu o porpora, disposte a rosetta a cui si deve la particolarità e la bellezza di questa succulenta. La pianta adulta, alla sommità, produce dei fiori disposti a spiga che sovrasta la rosetta delle foglie. I fiori presenti a fine primavera sono di colore giallo. La pianta Aeonium era ampiamente coltivata ed utilizzata dagli antichi greci in ambito medico come antidoto contro i veleni e come antidolorifico.
La pianta Aeonium è molto longeva e di facile coltivazione. Predilige luoghi soleggiati e terreni ricchi e ben drenati. Durante il periodo estivo è necessario innaffiare con più frequenza la pianta attendendo che il terreno si asciughi completamente per evitare ristagni e danni alle radici.