

Ranunculus Asiaticus, pianta erbacea perenne, appartenente alla famiglia delle Ranuncolacee. La pianta del Ranuncolo viene coltivata in vaso o in giardino per aiuole fiorite, per creare bordure o per giardini rocciosi.
Vendita Pianta Ranuncolo Online
disponibile in vaso 12cm
disponibile nei mesi di gennaio, febbraio, agosto
Ranunculus Asiaticus, pianta erbacea perenne, appartenente alla famiglia delle Ranuncolacee. La pianta del Ranuncolo viene coltivata in vaso o in giardino per aiuole fiorite, per creare bordure o per giardini rocciosi. Caratterizzato da foglie alterne, il Ranuncolo, ha fiori singoli all’estremità del fusto pieni di petali per lo più gialli, talora bianchi, più raramente di altri colori. La fioritura avviene da novembre ad aprile.
Il Ranuncolo è coltivato sia come pianta da interno che come fiore reciso grazie ai bellissimi fiori. La pianta necessita di un terreno dal buon drenaggio e ben provvisto di sostanza organica. Cresce bene in ambienti freschi e umidi e predilige le zone a mezz’ombra. Il Ranuncolo necessita di concimazioni durante il periodo primaverile estivo con un concime adatto per le piante acidofile.