

Pianta erbacea ornamentale della famiglia delle Asteracee originaria dell’Asia e dell’Africa è adatta sia da coltivare in vaso, che per giardini e aiuole. I fiori dell’ Elicriso sembra abbiano petali lucidi di aspetto cartaceo motivo per cui la pianta è nota anche con il nome di Fior di Carta e fanno la loro comparsa in primavera.
Vendita Pianta Bracteantha Online
disponibile in vaso 14 cm
disponibile nei mesi di marzo, maggio, giugno, luglio
Pianta erbacea ornamentale della famiglia delle Asteracee originaria dell’Asia e dell’Africa è adatta sia da coltivare in vaso, che per giardini e aiuole. La pianta dellHelichrysum è caratterizzata da un fogliame lanceolato e una peluria biancastra che ricopre tutta la pianta. I fiori dell’Elicriso costituiti da numerosi capolini disposti ad ombrello sembra abbiano petali lucidi di aspetto cartaceo motivo per cui la pianta è nota anche con il nome di Fior di Carta e fanno la loro comparsa in primavera.
La pianta del Bracteantha predilige un’esposizione diretta ai raggi solari, riparata dal vento con un terreno umido evitando però i ristagni. Pur mostrando buona resistenza ai periodo di siccità, è opportuno irrigare regolarmente la pianta Il rinvaso della pianta del Bracteantha va effettuato in primavera con un terreno misto a torba e sabbia utile per il drenaggio.