- Fuori magazzino

La Bapoca è una pianta perenne tappezzante che viene coltivata a scopo ornamentale nei giardini, nei giardini rocciosi, per creare aiuole o sulle terrazze come piante ricadenti così da lasciar cadere verso il basso i fusti pieni di fiori.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Sutera Cordata
Nome comune: Bacopa
Famiglia: Plantaginaceae
Colore fiori: Bianco, rosa, lilla, viola, blu
Portamento: Tappezzante
Terreno: Ricco
Pianta Sutera Cordata, comunemente chiamata Bacopa grazie alla somiglianza che questa ha con l’omonimo genere di piante acquatiche, è originaria dell’Africa meridionale. il Bapoca è una pianta perenne tappezzante che viene coltivata a scopo ornamentale nei giardini, nei giardini rocciosi, per creare aiuole o sulle terrazze come piante ricadenti così da lasciar cadere verso il basso i fusti pieni di fiori. La pianta produce foglie di colore verde splendente e, nel periodo primaverile estivo, fiori a cinque petali, con un centro giallo, bianco, lilla o blu.
La pianta del Bacopa non è difficile da coltivare. la pianta predilige terreni ben drenati e ben lavorati, luoghi soleggiati, e annaffiature abbondanti soprattutto nei periodi di lunga siccità. Sopporta bene il freddo e per una crescita rigogliosa della pianta, periodicamente si consiglia di unire all’acqua del concime granulare a lenta cessione. Importante per le piante che soffrono la siccità è munirsi di un sottovaso così il terreno non dissecca completamente.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 14cm H20-40cm
vaso 19cm H20-40cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagonali che vengono effettuate
Campanula: un'esplosione di eleganza floreale per il tuo giardino o interno. Con i suoi fiori a campana e il verde vivace delle foglie, questa pianta aggiunge un tocco di bellezza naturale ovunque. Facile da curare e resistente, è l'ideale per chi desidera un tocco di fascino senza sforzo. Aggiungi un'atmosfera incantevole al tuo spazio con la Campanula oggi stesso!
Viburnum Opulus: Bellezza Fiorita per i Giardini
Il Viburnum opulus, comunemente conosciuto come Viburno opolo o palla di neve, è un arbusto deciduo che porta una bellezza spettacolare ai giardini. Originario dell'Europa e del Nord America, questo arbusto produce fiori bianchi o leggermente rosa in primavera, che formano delle grandi palle di neve, da cui il suo nome comune. Le foglie sono di un verde brillante in estate, trasformandosi poi in tonalità rosse e violacee in autunno. Inoltre, produce piccoli frutti rossi brillanti che aggiungono interesse visivo in autunno. Grazie alla sua resistenza e alla sua capacità di tollerare una varietà di condizioni di crescita, il Viburnum opulus è una scelta popolare per aggiungere colore e struttura alle piante da giardino.
Il Plectranthus, comunemente noto come pianta di incenso, è una pianta perenne sempreverde appartenente alla famiglia delle Labiatae. È apprezzata per il suo aroma che ricorda l'incenso e per le sue foglioline ovate, striate di bianco e verde, che formano un folto cespuglio decorativo. I fiori, piccoli e tubolari, aggiungono un tocco di delicatezza alla pianta. Ideale per ambienti ombrosi e riparati dal vento, la pianta dell'Incenso è perfetta per arricchire giardini e interni con il suo profumo e la sua bellezza.