- Fuori magazzino

La Bapoca è una pianta perenne tappezzante che viene coltivata a scopo ornamentale nei giardini, nei giardini rocciosi, per creare aiuole o sulle terrazze come piante ricadenti così da lasciar cadere verso il basso i fusti pieni di fiori.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Sutera Cordata
Nome comune: Bacopa
Famiglia: Plantaginaceae
Colore fiori: Bianco, rosa, lilla, viola, blu
Portamento: Tappezzante
Terreno: Ricco
Pianta Sutera Cordata, comunemente chiamata Bacopa grazie alla somiglianza che questa ha con l’omonimo genere di piante acquatiche, è originaria dell’Africa meridionale. il Bapoca è una pianta perenne tappezzante che viene coltivata a scopo ornamentale nei giardini, nei giardini rocciosi, per creare aiuole o sulle terrazze come piante ricadenti così da lasciar cadere verso il basso i fusti pieni di fiori. La pianta produce foglie di colore verde splendente e, nel periodo primaverile estivo, fiori a cinque petali, con un centro giallo, bianco, lilla o blu.
La pianta del Bacopa non è difficile da coltivare. la pianta predilige terreni ben drenati e ben lavorati, luoghi soleggiati, e annaffiature abbondanti soprattutto nei periodi di lunga siccità. Sopporta bene il freddo e per una crescita rigogliosa della pianta, periodicamente si consiglia di unire all’acqua del concime granulare a lenta cessione. Importante per le piante che soffrono la siccità è munirsi di un sottovaso così il terreno non dissecca completamente.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 14cm H20-40cm
vaso 19cm H20-40cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagonali che vengono effettuate
Esplora la bellezza della natura con il nostro mix di succulente. Con una varietà di forme, colori e texture, questo mix aggiunge un tocco di freschezza e serenità a ogni spazio. Perfetto per gli amanti delle piante e per coloro che desiderano un tocco di verde nella loro vita quotidiana. Facili da curare e adatte a diverse condizioni ambientali, queste succulente sono l'ideale per decorare la tua casa o il tuo ufficio con stile e semplicità.
Il Rosmarino (Rosmarinus officinalis), conosciuto anche come Ramerino, è un arbusto sempreverde tipico della macchia mediterranea. Ideale per aromatizzare piatti e creare siepi decorative, è facile da coltivare sia in vaso che in giardino.
Il Plectranthus, comunemente noto come pianta di incenso, è una pianta perenne sempreverde appartenente alla famiglia delle Labiatae. È apprezzata per il suo aroma che ricorda l'incenso e per le sue foglioline ovate, striate di bianco e verde, che formano un folto cespuglio decorativo. I fiori, piccoli e tubolari, aggiungono un tocco di delicatezza alla pianta. Ideale per ambienti ombrosi e riparati dal vento, la pianta dell'Incenso è perfetta per arricchire giardini e interni con il suo profumo e la sua bellezza.