- Prezzo scontato

I Semi Pianta rucola producono una pianta molto apprezzata e conosciuta per le sue proprietà aromatizzanti e per il suo gusto gradevole e profumato. Di facile coltivazione, si adatta molto bene a qualsiasi tipo di terreno.
I Semi Pianta Coriandolo produce una pianta 50-60 cm,che cresce bene in tutti i terren. Si usano prevalentemente i frutti che si raccolgono a maturazione completa e si impegnano nell'industria delle carni essiccate e in pasticceria.
I Semi Pianta Ravanello, produvono una varietà precoce con foglie poco numerose, di medio sviluppo, a portamento eretto.
Piccolo, scarlartto, sodo, poche foglie. Ottimo anche come aperitivo.
I Semi Pianta Cappero producono una pianta perenne e arbustiva tipica delle zone mediterranee. Fiorisce in estate ed i fiori sbocciano la sera per appassire nella tarda mattinata del giorno successivo. Se ne utilizziamo i boccioli, raccolti all'alba prima che si aprono (capperi) ed i frutti (bacche allungate dette capperoni), utilizzati per la preparazione di salse verdi e in cucina.
Una Stella di Natale diversa dal solito, resistente, dalle forme morbide e dalle foglie tonde che molto ricordano le orecchie di un tenero topolino da cui simpaticamente trae il nome.
Magnifica Stella di Natale dalle caratteristiche foglie arricciate che assumono le sembianze di antichi fiori di rosa. Pianta adatta per abbellire gli interni nel periodo Natalizio e ideale per un regalo da lasciare senza fiato.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 14cm H40-60cm
La Brassica è una pianta che non raggiunge più di 30cm di altezza e ha foglie molto grandi dai margini dentati. Durante l'autunno e per tutto l'inverno, la pianta Brassica, assume colorazioni che vanno dal bianco, al verde, al viola intenso che potrebbe somigliare ad un fiore.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso 14cm H20-30cm
Pianta Brassica Online
nome botanico: Brassica Oleracea
nome comune: Cavolo Ornamentale
famiglia: Crusacee o Brassicacee
colore fiori: Bianco-verde, viola intenso
portamento: Cespugliosa
terreno: Ben drenato, misto a sabbia
La pianta Brassica Oleracea è una specie erbacea ornamentale originaria del bacino del Mediterraneo. Molto simile all'ortaggio da cui deriva il nome comune della pianta, Cavolo, non è commestibile ma le svariate sfumatore delle sue foglie e la resistenza al freddo, che intensifica i suoi colori, la rendono ideale per decorare balconi, terrazze e giardini ma può essere coltivata anche in appartamento. La Brassica è una pianta che non raggiunge più di 30cm di altezza e ha foglie molto grandi dai margini dentati. Durante l'autunno e per tutto l'inverno, la pianta Brassica, assume colorazioni che vanno dal bianco, al verde, al viola intenso che potrebbe somigliare ad un fiore.
La pianta Brassica predilige luoghi luminosi e terreni umidi e ben drenati se possibile misti a sabbia. Le annaffiature necessarie devono essere regolari e costanti nei periodi caldi e se esposte per molte ore del giorno alla luce diretta del sole; al contrario ogni tre giorni se la pianta è collocata in un luogo ombra. Prestare molta attenzione a non bagnare il fogliame.
Il garofano è una pianta fiorita a portamento cespuglioso molto diffusa, utilizzata sia per la coltivazione esterna, sia interna. Presenta foglie lanceolate e fiori, dai colori intensi, che fanno la loro comparsa tra l'inverno e la primavera.
Nota come Viola del pensiero, la Pianta Viola, della famiglia Violacee, è molto apprezzata sia nella forma spontanea che coltivata. Si tratta di una pianta fiorita a portamento cespuglioso, di cui esistono numerosi ibridi, coltivata per colorare i giardini, le terrazze e i balconi nei mesi autunnali e invernali.
Il Cyclamen persicum è una pianta della famiglia delle Primulacee, originaria della Siria, Palestina, Algeria, Grecia, Asia Minore. La pianta del ciclamino, coltivata a scopo ornamentale, si può crescere sia in vaso che in giardino in piena terra. Se la pinata viene coltivata in vaso, la si può crescere in casa.
La Lobularia è una pianta erbacea perenne a portamento cespuglioso della famiglia delle Brassicacee. La pianta della Lobularia viene coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che per creare bordura, aiuole o nei giardini rocciosi.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
vaso 19cm
colore: Bianco, lilla
Il Mirto, della famiglia delle Myrtacee è un arbusto sempreverde, alto sino a 3-4m, fortemente aromatico. La pianta del Mirto fa parte della caratteristica flora mediterranea ed è comune nelle macchie o siepi ma è anche coltivato come pianta ornamentale per il suo gradevole aspetto e l’abbondante fioritura.
vaso 7 cm, h 10-25cm si tratta di piccole piante già...
L'Agapanto, della famiglia delle Liliacee, è una pianta erbacea perenne originaria dell'Africa meridionale. Presenta radici rizomatose e tra le foglie su un fusto carnoso sbocciano numerosi fiori a forma di ombrella durante i mesi estivi.
Ocymum Basilicum pianta erbacea annuale delle Labiate. La pianta del Basilico si presenta in cespi di media taglia, dai 20 ai 40cm diffusa in tutto il mediterraneo come pianta aromatica.I modi per gustare il basilico sono molti e basta usare la nostra fantasia, ma certo il modo migliore è quello di consumarlo fresco e, poiché i suoi oli sono molto volatili, è bene aggiungerlo a fine cottura per ritenere il massimo della...
L’Asso di fiori previene le carenze nutritive tipiche soprattutto delle piante coltivate in vaso che tendono a far tingere di giallo la pianta, a produrre pochi fiori o frutti o a un ritardo nello sviluppo.