

Pianta erbacea tuberosa, della famiglia delle Gesneriacee, è originaria dell’America. La pianta della Gloxinia, per la bellezza e l’abbondanza dei fiori, viene coltivata come pianta d’appartemento.
Vendita Pianta Gloxinia Online
disponibile in vaso 14 cm
Pianta erbacea tuberosa, della famiglia delle Gesneriacee, è originaria dell’America. La pianta della Gloxinia, per la bellezza e l’abbondanza dei fiori, viene coltivata come pianta d’appartemento. Caratterizzata da foglie di forma ovale, ricoperte da una peluria che dà una consistenza vellutata, e fiori, anch’essi vellutati, grandi e di vario colore a forma campanulata che da maggio persistono fino ad agosto.
La pianta va posta in un luogo luminoso non a contatto diretto con i raggi del sole. Predilige un terreno umido ma non inzuppato. In estate si consigli di innaffiare due volte a settimana per ridurre a una settimana in autunno e inverno. Durante la fioritura si consiglia di concimare la pianta della Gloxinia una volta a settimana con del concime liquido per piante fiorite, diluito nell’acqua di irrigazione. Quando la pianta comincia a seccare, estrarre i tuberi dal terreno e conservarli al buio e in un luogo asciutto per utilizzarli nuovamente in primavera