

Un tappeto di stelle luminose che illumina il giardino.
Immagina un cielo notturno stellato che si posa sul tuo giardino, con migliaia di piccole stelle luminose che brillano al sole. Questo è il fascino dell'Aster, una pianta erbacea perenne che conquista con la sua semplicità e la sua bellezza senza tempo.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome Botanico: Aster
Nome Comune: Settembrino
Famiglia: Asteraceae
Colore Fiori: Bianco, lilla, porpora
Portamento: Tappezzante
Terreno: Universale
Pianta dell’Aster, dal greco antico Stella del Giardino, è una tappezzante perenne originaria dell’America che va a formare densi cespugli tondeggianti. Caratterizzata da foglie di colore verde e lisce l'Aster vanta una fioritura abbondante e prolungata, che dura da fine estate all'autunno. I suoi fiori a forma di margherita, di diverse dimensioni e colori, si riuniscono in infiorescenze piatte e compatte, creando un vero spettacolo cromatico. I colori più comuni sono il viola, il blu, il rosa e il bianco, ma esistono anche varietà con fiori bicolore o striati. La pianta dell' Aster dona un tocco di rusticità e romanticismo al giardino. I suoi fiori semplici e delicati ricordano le margherite di campo e creano un'atmosfera nostalgica e suggestiva.
L’Aster è una pianta facilmente adattabile ad ogni condizione e quindi semplice da coltivare. La pianta dell'Aster preferisce luoghi soleggiati, terreni ben drenanti misti a sabbia e nel periodo di fioritura è opportuno irrigare regolarmente per non lasciar disseccare il terreno. Se necessario concimare la pianta a inizio primavera e durante la fase della fioritura con concimi ricchi di azoto, fosforo e zinco. Dopo la fioritura si può procedere con la potatura della pianta così da evitare che crescano cespi troppo lunghi.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm
Colori Mix