- Fuori magazzino


(4,00 € Per Singola Pianta)
Un tappeto di fiori colorati che danzano al ritmo del vento.
Immagina un tappeto di fiori colorati che danzano al ritmo del vento, donando un tocco di gioia e vitalità al tuo giardino o balcone. Questo è il fascino della Nemesia, una pianta erbacea annuale che conquista con la sua semplicità e la sua allegria contagiosa.
La Nemesia si distingue per le sue forme delicate e romantiche. I suoi petali sono sottili e vellutati, spesso con bordi frastagliati o ondulati, e conferiscono al fiore un'eleganza particolare.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome Botanico: Nemesia
Nome Comune: Nemesia
Famiglia: Scophuliaraceae
Colore Fiori: Blu, bianco, rosso, malva, giallo
Portamento: Tappezzante
Terreno: Ricco
La Nemesia è una pianta erbacea perenne a portamento tappezzante della famiglia della Scrophuliaracee, originaria del Sudafrica coltivata a scopo ornamentale in vaso o in giardino e molto apprezzata per la fioritura prolungata. La pianta della Nemesia è caratterizzata da steli sottili, coperti da piccole foglie verde scuro, dai quali spuntano piccoli fiori dalla varie tonalità di colore. Il periodo di fioritura comprende tutta la stagione estiva. La Nemesia vanta una varietà incredibile di colori, che spaziano dal bianco puro al rosso intenso, passando per il giallo, il rosa, il viola, l'arancio e il blu. I suoi fiori delicati, spesso macchiati o striati, si riuniscono in infiorescenze a pannocchia, creando un vero spettacolo cromatico.
La pianta della Nemesia predilige luoghi soleggiati al riparo dal vento e terreni sciolti, umidi, ben drenanti, ricchi di sostanze organiche. Il trapianto, in terra o in vaso, va effettuato nel mese di Aprile stando attenti a non danneggiare le radici. La pianta soprattutto durante il periodo di fioritura necessita di quotidiana irrigazione e ogni 15 giorni di concimazione con del fertilizzante liquido per piante fiorite.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm
Approfitta dell'offerta sui garofani! Un'occasione imperdibile per acquistare questi splendidi fiori a un prezzo conveniente.
Comunemente nota come Albero delle Orchidee per la somiglianza dei suoi fiori rosso arancio raccolti in racemi che fanno la loro comparsa in primavera, la pianta Bauhinia, può essere coltivata in vaso o in piena terra come albero da fiore che può raggiungere anche i 10 metri di altezza.
l’Arbutus Unedo è detto comunemete Corbezzolo per via dei frutti commestibili e molto buoni, che produce all'inizio dell'inverno. Durante il erpiodo natalizio potremmo avere il nostro albero ricco di frutti rotondeggianti e rossi che decorano l'ambiente. L’albero del Corbezzolo raggiunge l’apice dello splendore in autunno quando dalla chioma color verde brillante spuntano frutti rossi e fiori bianchi riuniti in grappoli.