- Fuori magazzino

Nome comune delle piante del genere Heliotropium della famiglia delle Borraginaceae, erbacea, originaria del Perù. Pianta coltivata per il suo profumo, forse più in vaso che nelle aiuole, nota con il nome di Fior di Vaniglia per l'aroma che i suoi fiori emanano.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Heliotropium arborescens
Nome comune: Eliotropo o Fior di Vaniglia
Famiglia: Borraginaceae
Colore fiori: Viola
Portamento: Arbustivo
Terreno: Ricco
Nome comune delle piante del genere Heliotropium della famiglia delle Borraginacee, erbacea, originaria del Perù. Pianta coltivata per il suo profumo, forse più in vaso che nelle aiuole, nota con il nome di Fior di Vaniglia per l’aroma che i suoi fiori emanano. La le spighe della pianta dell’Eliotropo, dal latino Girasole, proprio come la rinomata pianta nel corso della giornata seguono l’andamento del sole. Si presenta come un arbusto, che raggiunge un’altezza non al di sopra dei 55cm, con foglie grandi, ruvide, verde scuro. I fiori sono piccoli, di colore viola e molto amata dalle farfalle che nella bella stagione contribuiranno a colorare i giardini e le terrazze.
Per favorire l’emissione del profumo, intenso soprattutto la mattina, occorre fornire alla pianta dell’Eliotropio un modesto quantitativo di acqua. Per crescere rigogliosa, la pianta, predilige luoghi soleggiati e terricci ricchi di humus e umidi soprattutto durante il periodo di fioritura . L’Eliotropio può essere coltivato in vaso avendo cura di cambiare la terra ogni primavera e di apportare idonei quantitativi di concimi.
disponibile in vaso 14cm
disponibile nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio