

La Pianta Festuca è una piccola piantina che per il suo portamento semplice ma decorativo viene utilizzata per realizzare giardini a verde. Pianta sempreverde che forma manti erbosi compatti e densi, molto belli esteticamente. La Festuca Glauca cresce in terreni magri, calcarei, sabbiosi, esposti al sole. Tollera la siccità ma resiste bene anche al freddo. Una caratteristica della Pianta Festuca Glauca è quella di non necessitare di molta manutenzione, ed è la varietà più usata per la decorazione di giardini a manto erboso denso e sempreverde per il suo colore azzurro-argenteo.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Festuca Argentea
Nome comune: Festuca
Famiglia: Poaceae
La Festuca, della famiglia delle Poaceae, è una pianta sempreverde dalle foglie argentate. Il fiore della festuca fa la sua comparsa nel periodo compreso tra giugno ed agosto e si presenta come una spiga argentea che può raggiungere i 40 centimetri di altezza. in giardino usata come tappezzante, si accosta bene all’Achillea, l’Artemisia, il thymus.
La Pianta Festuca Glauca è una delle più piccole piante ornamentali ed è conosciuta comunemente come "erba dei prati". Si adatta con facilità ad ogni terreno ed è molto apprezzata nella realizzazione facile di manti erbosi in giardini privati e verdi pubbliche. Una caratteristica infatti è quella di non necessitare di molta manutenzione, e della sua calpestabilità.
La Festuca è adatta per la formazione di prati decorativi, viene utilizzata anche per i pascoli nelle zone fredde, nei terreni asciutti di montagna per la tecnica di affienamento. La festuca è una pianta ornamentale facile da coltivare anche in vaso di terracotta o plastica per decorare balconi, terrazzi o porticati. Il vaso deve essere largo e profondo riempito con terreno adatto allo sviluppo delle radici mescolato a materiale drenante.
In vaso va annaffiata ogni volta che il terreno appare asciutto, ma con moderazione. Va inoltre concimata una volta all’anno, con concime ternario contenente azoto, fosforo e potassio. La festuca coltivata in vaso, superato l’inverno si rinvasa ogni 2-3 anni in primavera quando le radici fuoriescono dai fori di drenaggio del vaso.
La Festuca glauca è una graminacea ornamentale sempreverde molto apprezzata per il suo foglie sottili e azzurrate disposte a ciuffo compatto. Perfetta per bordure, giardini rocciosi, aiuole secche o coltivazione in vaso, è una pianta rustica, decorativa e a bassa manutenzione.
Irrigazion
Luce
Nutrizione
Potatura
Terreno e Rinvaso
DIMENSIONE DEL PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Dimensione del vaso 7cm, altezza 10-20cm
Le giovani piante da ricoltivare sono piante già radicate e pronte ad adattarsi al meglio alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Dettagli e Specifiche