
Il pitosforo Heterophyllum è una delle varietà più rustiche della specie. Può essere collocato in zone d’ombra ed è caratterizzato da foglie verde chiaro e fiori profumati di colore giallo.
(1,60 € Per Singola Pianta)
L'Oleandro (Nerium oleander) è un arbusto sempreverde della famiglia delle Apocynaceae, originario dell'Asia e naturalizzato nelle regioni mediterranee. Questo arbusto ornamentale è ideale per creare splendide siepi sempreverdi in giardini o per essere coltivato in vaso. Le sue foglie, sempreverdi, scure e ruvide, hanno una forma allungata e sono molto decorative. I fiori, che sbocciano in estate, sono a forma di coppa e possono essere di colore rosa, bianco, rosso o arancio, raggruppati in mazzetti che crescono sulla cima dei rami. L'Oleandro può raggiungere un'altezza di 2-6 metri e una larghezza di 2-3 metri.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Nerium Oleander
Nome comune: Oleandro
Famiglia: Apocinaceae
Colore fiori: Rosa, rosso, arancio, bianco
Portamento: Arbustivo
Terreno: Normale
L'Oleandro, comunemente conosciuto come Nerium oleander, è un arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Apocynaceae. Originario dell'Asia, è stato successivamente naturalizzato nelle regioni mediterranee dove si è adattato perfettamente, crescendo spesso anche in modo spontaneo. La pianta dell'Oleandro è molto apprezzata per le sue qualità ornamentali, grazie alle sue foglie sempreverdi, scure, ruvide e dalla forma allungata che aggiungono un tocco di eleganza e decorazione. I fiori dell'Oleandro, che sbocciano durante l'estate, sono a forma di coppa e presentano una gamma di colori che va dal rosa al bianco, rosso e arancio. Questi fiori sono raggruppati in mazzetti sulla cima dei rami, rendendo l'arbusto ancora più attraente. La pianta Oleandro può essere coltivato sia in vaso che in piena terra, ed è particolarmente indicato per la realizzazione di siepi sempreverdi nei giardini. Può raggiungere un'altezza di 2-6 metri e una larghezza di 2-3 metri, rendendolo ideale sia come pianta solitaria che come parte di una siepe decorativa.
L'Oleandro è una pianta semplice da coltivare. Predilige luoghi luminosi o soleggiati e non necessita di particolari tipi di terreni purché siano ben drenanti. Va annaffiata spesso, controllando nel periodo primaverile-estivo e riducendo l'apporto di acqua nel periodo autunnale-invernale. La pianta Oleandro può essere concimata per migliorarne ed aumentarne la fioritura nel periodo primaverile-estivo con del concime granulare o liquido mescolato all'acqua di irrigazione. Resiste a temperature fino a -5°C, ma in zone con inverni più rigidi è consigliabile proteggerla o coltivarla in vaso per poterla spostare al riparo.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7cm H10-30cm
Colore Misto
Le giovani piante da ricoltivare sono piante già radicate e pronte ad adattarsi al meglio alle varie tecniche colturali e condizioni climatiche
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
L'Eugenia Mirtifolia (Syzygium australe), conosciuta anche come Mirto Crespo, è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Myrtaceae, apprezzata per le sue foglie lucide di colore verde scuro e la sua chioma densa. Ideale per la creazione di siepi o per essere coltivata in vaso su terrazze e balconi, l'Eugenia Mirtifolia è una pianta resistente, che tollera bene la potatura, rendendola perfetta per chi desidera una siepe ordinata e ben curata. In estate produce piccoli fiori bianchi seguiti da bacche rosse.
La pianta Feioja Sellowiana da ricoltivare è un arbusto sempreverde venduta in vaso da coltivazione e già radicata. La Feijoa, resistente anche al freddo, può raggiungere anche i 5 metri di altezza ed è ideale per creare siepi in luoghi dal clima mite o mediterraneo. Il succulento frutto, maturo in autunno, che produce ha una forma allungata di dimensione contenuta ed è di colore verde. Il suo sapore ricorda sia la fragola che l'ananas in una esplosione di gusto.
Bosso, pianta sempreverde utilizzata come siepe o cespuglio isolato anche con svariate forma realizzte con varie tecniche di potatura. La pianta del Bosso cresce bene anche in luoghi caratterizzati da inverni freddi ed è sempreverde.
Le piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radicate così da potersi adattare con più facilità alle svariate condizioni climatiche e tecniche colturali.