- Nuovo

Deliziosa pianta d'appartamento sempreverde, la Paperomia rotundifolia o Paperomia nummulariifolia è originaria delle zone tropicali del centro America.
Il suo portamento strisciante e le foglie ed i fusti carnosi e lucidi la rendono una pianta elegante e ideale per decorare appartamenti ed uffici vista anche la semplicità di coltivazione.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm
Piccolo arbusto dal fogliame verde lucido, che emana un’intensa fragranza agrumata se strofinato. In primavera e in estate mostra un fogliame elegante e leggero, in settembre si riempie di grappoli di piccoli frutti rosati e più avanti, in autunno, la sua chioma diventa gialla. E’ un albero che tollera sia i grandi caldi estivi sia punte di freddo intenso.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 7x7 H 10-30cm
L'altezza della pianta può...
Deliziosa pianta d'appartamento sempreverde, la Paperomia rotundifolia o Paperomia nummulariifolia è originaria delle zone tropicali del centro America.
Il suo portamento strisciante e le foglie ed i fusti carnosi e lucidi la rendono una pianta elegante e ideale per decorare appartamenti ed uffici vista anche la semplicità di coltivazione.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 14cm
Vendita Pianta Peperomia Online
nome botanico: Peperomia nummulariifolia
nome comune: Peperomia
fiori: giallo-bianchi
famiglia: Piperaceae
terreno: torba e sabbia
La Peperomia è una pianta da appartamento che merita attenzione. Si tratta di una sempreverde originaria dell'America centrale e meridionale dal portamento strisciante. Il nome Peperomia deriva dal greco Piper (pepe) e Omolos (simile) proprio perchè ricorda molto la pianta del pepe. La Peperomia pianta da interno si presenta con fiori gialli o bianchi riuniti in spighe arricciate che fanno la loro comparsa durante il periodo estivo, foglie di colore verde intenso e carnose che ricordano l'aspetto delle piante grasse, radici non molto grandi e fusti succulenti.
Pianta da appartamento coltivata per interno, vediamo come prendercene cura.
Clima ed esposizione:
Trattandosi di una pianta tropicale, La Pianta Peperomia ama e ricerca umidità ed elevate temperature. In appartamento per cui crescerà bene e richiederà ambienti luminosi in luoghi non direttamente esposti a correnti d'aria.
Irrigazione:
Come per tutte le piante, i ristagni idrici sono dannosi anche per la nostra bella Peperomia. Possiamo irrigare regolarmente (ogni 15 giorni) la pianta in primavera ed estate e solo sporadicamente in inverno (20-30 giorni a seconda dell'ambiente interno) avendo cura di controllare sempre se il terriccio risulta umido o no. Un eccesso di acqua potrebbe provocare la caduta delle foglie. Abbiamo accennato che la Peperomia ama l'umidità per cui in estate possiamo nebulizzare le foglie e porre dei ciottoli nel sottovaso così da far evaporare lentamente l'acqua. Durante il periodo estivo, la Peperomia andrebbe concimata ogni 15 giorni con del concime liquido mescolato all'acqua d'irrigazione.
Rinvaso:
Il rinvaso va generalmente effettuato in primavera utilizzando per la Peperomia del terriccio fertile e ben drenante ed un vaso di dimensioni più grandi di quello precedente non troppo capiente però, visto lo scarso sviluppo della pianta. I vasi in terracotta sono i più consigliati poichè aiutano la traspirazione della pianta.
Curiosità:
La Peperomia sopporta fumo e vapore per cui può essere ben collocata in cucina.
Il ficus repens, è un rampicante dell’Asia orientale e dell’Australia. Le foglie sono cordate e di colore verde scuso e possono essere coltivati in vasi aerei per via delle radici che aderiscono alle superfici cui si fissano.
Vaso 14cn H20-30cm
Bk 14cm H20-30cm
Bk 18cm 20-40cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del...
Pianta sempreverde della famiglia delle Polygonaceae, originaria della Nuova Zelanda, può raggiungere i 5m di altezza. Si tratta di una pianta vigorosa con portamento tappezzante, capace di ricoprire terreni e zone rocciose ma può essere piantata anche in vaso per decorare le terrazze.
Bk 14cm H20-40cm
Bk 16cm H30-60cm
L'altezza delle piante può...
Utilizzato per concimare tutte le piante verdi o da fiore per favorire la fioritura e la formazione di nuove radici, germogli e foglie.
Terraricca è un terriccio universale utilizzato per rivitalizzare i terreni e per rinvasi o trapianti di piante ornamentali, piante da giardino o per piante da orto.
Genere di piante della famiglia delle Aracee ampiamente utilizzate come piante da appartamento, per lo splendido fogliame. Le foglie sono solitamente grandi, coriacee, intere o bipennatifide ed hanno spesso forme diverse negli individui giovani; i fiori sono raccolti in infiorescenze a spadice e non hanno valore decorativo.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Basket17cm
Basket 20cm
Pianta succulenta dalle caratteristiche foglie carnose che ricoprono uno stelo grazie al quale assume una caratteristica forma ad alberello, la Peperomia è ideale da crescere in casa e decorare i nostri ambienti più cari.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 10cm
Pianta perenne sempreverde di origine tropicale, la Dieffenbachia è una tra le piante da appartamento che maggiormente ritroviamo nelle nostre case grazie all'aspetto altamente decorativo delle foglie grandi e dal colore screziato e grazie allo sviluppo largo cella sua chioma che dona eleganza.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 19cm H60-80cm