Il Banano è una pianta tropicale sempreverde molto conosciuta e amata soprattutto per i suoi frutti, le banane appunto, così dolci e ricche di sostanze nutritive, ma è apprezzato anche per le sue magnifiche foglie verdi, caratteristica che lo rende un ottimo complemento d'arredo per abbellire la tua casa con gusto ed eleganza. La Pianta del Banano è perfetto da coltivare in giardino, in piena terra, ma può essere coltivato anche in vaso, in questo caso,...
Comunemente nota come Ilatro, la pianta della fillirea è un arbusto sempreverde spontaneo della macchia mediterranea. Della famiglia delle Oleaceae, la stessa dell’ulivo, può raggiungere anche i 5 metri di altezza. Pianta molto diffusa in Italia, viene coltivata maggiormente per creare siepi ma anche come piccoli arbusti da coltivare in giardino, in vaso o da crescere come bonsai
Genere di pianta cactacea a portamento arbustivo, la Monvillea è particolarmente apprezzata dagli appassionati, per la forma particolare dei suoi fusti a rapido accrescimento. La pianta maggiorante ricercata è la Monvillea Spegazzinii F. Crestata.
Pianta Vrisea una delle piante d'interno maggiormente diffuse per la facile coltivazione e le foglie e le bratte vistose e molto belle che donano alla casa un caratteristico aspetto esotico. Originaria dell'America centrale e meridionale è caratterizzata da foglie larghe e lucide disposte a "rosetta" dalla cui parte centrale emerge un'infiorescenza a forma cilindrica.
disponibile in vaso 9cm
SSL sito web 100% sicuro - Pagamenti su Server sicuro
Spedizioni veloci in 24/48 ore - Gratuite da € 79.00
Sistema di Imballaggio perfetto - Sicuro al 100%
Più Compri, più Risparmi ! Sconto su acquisto multiplo.
Pianta Vrisea o Vriesea della famiglia delle Bromeliaceae è una delle piante d'interno maggiormente diffuse, non solo per la facile coltivazione, ma anche per le foglie e le bratte (da cui in estate sbocciano i fiori) vistose e molto belle che donano alla casa un caratteristico aspetto esotico. Originaria dell'America centrale e meridionale è caratterizzata da foglie larghe e lucide disposte a "rosetta" dalla cui parte centrale emerge un'infiorescenza dalla forma cilindrica. La particolare disposizione delle foglie permette alla pianta di trattenere acqua e residui vegetali utili al suo nutrimento. La pianta Vriesia o Vrisea deve il suo nome ad un noto botanico olandese W.H. de Wriese e data la sua caratteristica a crescere sugli laberi, nelle fessure delle corteccie e quindi in condizioni che sembrino sfidare le leggi naturali, simboleggia la forza dell'amore.
Prendersi cura della Pianta
La pianta Vrisea predilige luoghi molto luminosi ma si adatta facilmente a svariate condizioni purchè non posta in zone soggette a correnti d'aria; richiede irrigazioni eigue in inverno ed un terreno umido in estate. In promavera, se necessario, è possibile invasare la pianta sostituendo, oltre al vaso, anche il terriccio utlizzandone uno ricco di torba o sabbia per evitare ristagni d'acqua dannosi alle radici.
Pianta sempreverde della famiglia delle Polygonaceae, originaria della Nuova Zelanda, può raggiungere i 5m di altezza. Si tratta di una pianta vigorosa con portamento tappezzante, capace di ricoprire terreni e zone rocciose ma può essere piantata anche in vaso per decorare le terrazze.
Il bonsai ficus ginseng, della famiglia delle Moraceae, è una pianta perenne affascinante dal tronco di colore chiaro, grosso e sinuoso, intervallato, nella pianta adulta, da radici che donano alla figura una forma contorta.
La pianta dell'Ulivo è tra le più resistenti che ritroviamo nel mondo delle piante e per questo, ma anche per i giochi che crea il suo tronco, è adatta ad essere utilizzata come Bonsai.
Pianta Beaucarena, nota anche come Mangiafumo per la sua capacità di assorbire gas e fumi nocivi, è una sempreverde. La Beaucarnea cresce lentamentamente e caratteristica è la forma del fusto rigonfiato nella parte inferiorealla base utile alla pianta per immagazzinare acqua. All'apice il ciuffo di foglie di colore verde intenso.
Il fascino di un piccolo albero dalle perfette proporzioni che non risiede solo nel suo aspetto ma permette di avvicinarci ad un'antica atre che coinvolge emotivamente e spiritualmente. Il termine bonsai, infatti, non indica soltanto un albero di dimensioni ridotte, ma identifica un'arte e un approccio alla vita sviluppato in Cina secoli fa.
I Bonsai sono opere d'arte viventi paragonabili ad espressioni artistiche. Sono opere d'arte incompiute: rimangono natura vivente, continuando a crescere e svilupparsi.
Pianta perenne dal tronco di colore chiaro, grosso e sinuoso, intervallato da radici che donano alla figura una forma contorta. Le foglie, lineari, sono di colore verde intenso.
Pianta affine all'agave e alla yucca, deve il suo nome al conte Pietro Sanseverino che creò un giardino botanico, a Napoli, nei pressi della sua villa. La pianta Sanseveria Cilindrica è caratterizzata da foglie carnose, rigide, lunghe e a forma cilindrica che assumono una colorazione verde scuro e intenso con sfumature cromatiche.
Pianta Vrisea una delle piante d'interno maggiormente diffuse per la facile coltivazione e le foglie e le bratte vistose e molto belle che donano alla casa un caratteristico aspetto esotico. Originaria dell'America centrale e meridionale è caratterizzata da foglie larghe e lucide disposte a "rosetta" dalla cui parte centrale emerge un'infiorescenza a forma cilindrica.