

Zantedeschia aethiopica, della famiglia delle Aracee, di origine Africana ora spontanea nell’Europa meridionale è una pianta erbacea, perenne conosciuta anche con il nome di Fiori del Nilo o Gigli del Nilo.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Zantedeschia aethiopica
Nome comune: Calla
Famiglia: Araceae
Colore fiori: Bianco, rosa, giallo, rosso, arancio
Portamento: Eretto
Terreno: Ricco
Zantedeschia aethiopica, della famiglia delle Aracee, di origine Africana ora spontanea nell’Europa meridionale è una pianta erbacea, perenne conosciuta anche con il nome di Fiori del Nilo o Gigli del Nilo. La Calla può essere coltivata sia in vaso che in giardino in piena terra. La pianta della Calla presenta foglie di colore verde intenso ed è particolarmente apprezzata per le sue brattee, di svariati colori, che avvolgono le infiorescenze in una specie di imbuto. La pianta cresce direttamente dal rizoma per cui non dispone di un fusto
La pianta della Calla va coltivata in luoghi riparati e semi ombreggiati, La pianta predilige terricci ricchi e soffici sempre bagnati ma non inzuppati e in contenitori capienti se coltivata in vaso. Si consiglia di innaffiare la pianta della Calla durante tutto il periodo della ripresa vegetativa e sospendere il tutto quando le foglie si ingialliscono così da poter recuperare i bulbi da riutilizzare in primavera prossima. La pianta della calla necessita di concimazioni, durante il periodo di fioritura, una volta a settimana utilizzando del concime liquido.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 15cm H40-60cm
vaso19cm H60-80cm