- -9,20 €



La Schefflera arboricola è una pianta sempreverde di origine tropicale della famiglia delle Araliaceae molto apprezzata per il fogliame lucente e il portamento arbustivo e slanciato, coltivata sia in vaso come pianta da appartamento sia in piena terra per realizzare siepi.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Schefflera Arboricola
Nome comune: Schefflera
Famiglia: Araliaceae
Colore fiori: Lilla, rosso
Portamento: Arbustivo
Terreno: Acido
La Schefflera arboricola è una pianta sempreverde di origine tropicale della famiglia delle Araliaceae molto apprezzata per il fogliame lucente e il portamento arbustivo e slanciato, coltivata sia in vaso come pianta da appartamento sia in piena terra per realizzare siepi. La pianta della Schefflera può raggiungere i 50cm di altezza, ha fusti sottili e verticali, foglie ovato oblunghe di colore verde splendente e fiori lilla o rossicci dal poco valore ornamentale.
La pianta della Schefflera predilige posizioni mediamente luminose e terreni acidi misti a torba e sabbia, umidi ma ben drenati. la pianta va riparata dalle correnti d’aria soprattutto se coltivata in appartamento e richiede irrigazioni frequenti e abbondanti. In primavera ed in autunno somministrare alla Schefflera del concime liquido per piante verdi che stimolerà la produzione di nuove e lucenti foglie. Se coltivata in vaso, ogni due anni sarà necessario sostituire il contenitore sostituendo anche il terriccio. La pianta, in primavera, può essere sottoposta a potature.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 17cm H70-90cm
Il Mirto, della famiglia delle Myrtacee, è un arbusto sempreverde aromatico alto fino a 3-4m. Ha foglie ovali o lanceolate, fiori bianchi o rosati, e bacche blu nere. Comune nella flora mediterranea, è anche coltivato come pianta ornamentale per la sua bellezza e fioritura abbondante.
Hibiscus, nota anche come Ibisco è una pianta erbacea delle regioni tropicali e temperate, della famiglia delle Malvacee. Il più noto è il bellissimo Hibiscus rosa sinensis, giunto in Europa dalle Indie Orientali particolarmente apprezzato per le magnifiche fioriture.
Porta a casa un tocco di vibrante eleganza con la Crassula Red Edge! Le sue foglie succulente dal verde intenso sono incorniciate da un bordo rosso brillante, creando uno spettacolo di colori che cattura l'attenzione in qualsiasi spazio. Con la sua crescita compatta e la richiesta minima di cure, questa pianta è l'ideale per chi desidera aggiungere un tocco di freschezza e vitalità alla propria casa o ufficio con facilità. Non lasciarti sfuggire l'opportunità di portare a casa una delle piante più affascinanti e di tendenza del momento: la Crassula Red Edge!