- -15%

Originaria dell'Australia, Nuova Zelanda, Messico, Guatemala, la pianta della Felce non produce fiori o frutti ma si sviluppa grazie a delle spore presenti sulla pagina inferiore delle foglie. la Felcce presenta un apparato radicale abbastanza denso e foglie frastagliate e incise di colore verde scuro.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Pteridophyta
Nome comune: Felce
Famiglia: Hypolepidaceae
Portamento: Prostrato
Terreno: Misto a torba e sabbia
Detta anche Felicinae o Felices, viene coltivata come pianta ornamentale dando vita ad alcune delle più belle piante ornamentali che si possono trovare in vendita. Negli appartamenti, nei locali pubblici, negli ospedali, negli uffici sono le piante che si mantengono più a lungo, avendo relativamente poche esigenze circa l'ambiente. Originaria dell'Australia, Nuova Zelanda, Messico, Guatemala, la pianta della Felce non produce fiori o frutti ma si sviluppa grazie a delle spore presenti sulla pagina inferiore delle foglie. la Felcce presenta un apparato radicale abbastanza denso e foglie frastagliate e incise di colore verde scuro.
La pianta della Felce richiede un terreno ben drenato dotato di una buona disponibilità idrica, dato che in natura la pianta si trova in luoghi umidi, e una posizione ben ombreggiata. per quanto riguarda la costituzione del substrato buoni risultati si ottengono con miscugli di terricci di foglia, sabbia e terreno. La pianta della Felce richiede reglorai annaffiature non abbondanti, vaporizzazioni sulla chioma e ogni 15 giorni concimazioni regolari con del fertilizzante per piante verdi diluito nell'acuqa. Periodicamente la pianta può essere potata eliminando le foglie secche recidendole dalla base del terreno.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Basket 17cm