

La pianta del Melograno, dal latino Punicus, di Cartagine, fu introdotto in Italia dai romani. Il Melograno viene coltivato sia come albero da frutto, come arbusto isolato, per le siepi o in vaso da coltivare sui balconi.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Punica Granatum
Nome comune: Melograno
Famiglia: Lythraceae
Colore fiori: Rosso, arancio
Portamento: Arbustivo, Cespuglioso
Terreno: Drenante
La pianta del Melograno, della famiglia Lythracee conosciuto anche con il nome di Punica Granatum, dal latino Punicus, di Cartagine, fu introdotto in Italia dai romani. Il Melograno viene coltivato sia come albero da frutto, come arbusto isolato, per le siepi o in vaso da coltivare sui balconi. Arbusto dalle dimensioni ridotte, è ricoperto da una corteccia rosso grigiastra che ritroviamo anche sui rami, è caratterizzato da foglie di piccola dimensione a forma arrotondata, di colore prima tendente al rosso, poi via via più verde. Alle inflorescenze rosso arancio, a volte anche bianche, seguono frutti chiamati balaustre che contengono numerosi semi.
La pianta del Melograno non necessita di particolari cure. In primavera è consigliabile tenere la pianta in pieno sole per stimolarne la fioritura. Predilige terreni drenanti ed annaffiature frequenti in primavera-estate. Se coltivato in piena terra, il Melograno, può essere indirizzato ad uno sviluppo arbustivo o ad albero grazie alla potatura.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
Vaso 18cm H30-60cm
Vaso 22cm H40-80cm
Pianta tipica dell'Australia, è rustica e predilige il clima mediterraneo. La pianta Callistemon, di crescita lenta, viene coltivata grazie all'immenso valore decorativo dei suoi fiori rossi dalla strana forma di scovolino.
Le giovani piante di ricoltivare vengono vendute già radicate per potersi adattare con più facilità alle svariate condizioni climatiche e tecniche colturali.
Wisteria sinensis, o pianta del Glicine, originaria della Cina, alta 10-15m, è una varietà prolific di glicine. Questa pianta rampicante ornamentale, con fiori di colore malva molto profumati, riuniti in racemi, sboccia in maggio-giugno. È ideale per coprire muri, archi, pergolati, palizzate e può essere coltivata anche in vaso, lasciando solo qualche accorgimento in più.
Mirtillo: Delizia Antiossidante nel Tuo Giardino!
Aggiungi un tocco di salute e gusto al tuo giardino con la Pianta dei Mirtillo. Con i suoi piccoli frutti blu scuro carichi di antiossidanti, questa pianta non solo ti delizierà con il suo sapore dolce e succoso, ma contribuirà anche al tuo benessere. Coltivata con attenzione per la sua resa abbondante e i suoi benefici per la salute, la Pianta di Mirtillo è una scelta eccellente per chi desidera godere di frutta fresca e nutrienti nel proprio giardino. Sperimenta il piacere di raccogliere e gustare i mirtillo direttamente dalla pianta - un'esperienza che renderà il tuo giardino ancora più speciale e nutriente!