- -1,45 €

Carrubo: Icona Mediterranea di Forza e Longevità
Il carrubo, albero iconico delle terre mediterranee, incarna la forza e la longevità. Con la sua chioma densa e le foglie lucide, il carrubo offre un'oasi di freschezza in ambienti aridi. Originario del bacino del Mediterraneo, questo albero è noto per i suoi frutti dolci e per il legno resistente. Simbolo di prosperità e tradizione, il carrubo è una scelta ideale per paesaggi rurali e giardini paesaggistici, aggiungendo un tocco di storia e autenticità a qualsiasi ambiente.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Ceratonia siliqua
Nome comune: Carrubo
Famiglia: Leguminose
Colore fiori: Verde, rosso
Portamento: Arbustivo
Terreno: Povero, calcareo
Ceratonia siliqua, meglio conosciuta come carrubo, della famiglia delle Leguminose, è una pianta sempreverde, molto longeva, di lenta crescita. Può raggiungere grandi dimensioni. Il Carrubo presenta foglie di colore verde brillante che costituiscono la sua grande chioma e fiori piccoli, verdi rossastri, riuniti in racemi. Il frutto della pianta del Carrubo è un baccello pendulo lungo e arcuato, di colore bruno scuro che prende il nome di carruba utilizzato sia per l’alimentazione del bestiame che per quella umana, trova largo impiego anche nel settore tessile e delle cartiere.
La pianta del Carrubo ama i climi caldi e asciutti. È infatti diffuso in tutto il bacini del Mediterraneo. Si adatta bene a terreni poveri, aridi, ciottolosi, anche calcarei, grazie all’ estensione del suo apparato radicale. Non tollera invece i terreni umidi e i ristagni d’acqua. Pratiche colturali quali potature, concimazioni, lavorazioni di terreno, irrigazioni, permetterebbero una produzione più abbondante e regolare. La messa a dimora della giovane pianta del carrubo si effettua a fine inverno in un periodo non piovoso.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso 18cm H30-60cm
astone H160-180cm
Eucalipto, delle Mirtacee,comprende olte 400 specie di alberi, originari dell’Australia e della Tasmania. L’albero dell’Eucalipto noto anche come Albero della gomma è sempreverde e composta da foglie strette e allungate che emanano un piacevole odore di limone e una corteccia liscia e chiara.
La Lavanda (Lavandula) è una pianta perenne e legnosa delle Labiate, alta tra 30 e 70 cm. Densamente cespugliosa, ha foglie lineari verde-grigio e fiori viola profumati in spighe. Utilizzata in profumeria e per proprietà terapeutiche, è ideale per vasi, siepi e cespugli.
Dipladenia: Un tripudio di colori per il tuo balcone
Immagina una cascata di fiori a trombetta che esplode in un arcobaleno di colori, questo è lo spettacolo che ti regalerà la Dipladenia, una pianta rampicante originaria del Centro e Sud America che porterà gioia e vita al tuo balcone o terrazzo. Fiori a profusione: dalla primavera all'autunno, la Dipladenia ti stupirà con un'incessante fioritura di fiori a forma di imbuto, disponibili in una vasta gamma di colori, dal rosso al rosa, bianco e persino sfumature bicolori.