

Pianta sempreverde conosciuta con il nome di Scovolino per la forma bizzarra dei suoi fiori rossi prodotti da infiorescenze a spiga, appartiene alla famiglia delle Myrtacee ed è originaria dell’Australia. è coltivata a scopo ornamentale sia in vaso che in piena terra.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Callistemon Laevis
Nome comune: Scovolino
Famiglia: Myrtaceae
Colore fiori: Rosso
Portamento: Eretto
Terreno: Fertile
Pianta sempreverde conosciuta con il nome di Scovolino, appartiene alla famiglia delle Myrtacee ed è originaria dell’Australia. La pianta del Callistemon è coltivata a scopo ornamentale per la forma bizzarra dei suoi fiori a forma di scovolino. Presenta fusti eretti e ramificati, dai quali nascono molte foglie lanceolate dal colore verde intenso. I fiori, rossi con punta gialla, vengono prodotti da particolari infiorescenze a spiga.
La pianta del Callistemon è una pianta che teme il freddo, si coltiva in terreni fertili, umidi e ben drenati e in luoghi soleggiati e al riparo dal vento. Dalla primavera all’estate va innaffiata regolarmente e concimata ogni 15 giorni con del concime liquido per piante fiorite. La potatura della pianta del Csllistemon, sia che coltivata in vaso sia in piena terra, va effettuata in autunno per eliminare i rami danneggiati e quelli che hanno prodotto le infiorescenze. La pianta Callistemon non sopporta il dominio di altre piante per cui è opportuno non coltivarla lì dove possa essere pervasa da altre piante.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA:
vaso14cm H20-30cm
vaso 18cm H40-60cm
vaso 24cm H60-80cm
Nandina Domestica: Eleganza Ornamentale per Ogni Giardino
Aggiungi un tocco di eleganza al tuo giardino con la Nandina Domestica! Questa pianta ornamentale sempreverde offre una varietà di colori stagionali, dalle tonalità vivaci del verde in primavera all'esplosione di rosso, arancione e porpora in autunno. Facile da coltivare e resistente alle malattie, è perfetta per bordure, aiuole o vasi. Ordina ora per trasformare il tuo spazio esterno in un'oasi di bellezza tutto l'anno!
Il Lauroceraso è coltivato a scopo ornamentale per creare siepi alte e di separazione. È un arbusto folto e compatto con foglie lucide di colore verde intenso. I fiori sono di colore bianco o rosa che in autunno lasciano il posto a frutti dalle bacche di colore rosa che maturando assumono il colore nero.
Le giovani piante da ricoltivare vengono vendute in vaso e già radiate per permettere un miglior adattamento alle varie condizioni climatiche e tecniche colturali.
0La Convallaria Japonica è una pianta erbacea perenne sempreverde della famiglia delle liliaceae ottima come tappezzante. È caratterizzata da foglie verde scuro che molto ricorda i fili d’erba e piccoli fiori, in estate, di colore lilla.