

Della famiglia delle Fabacee, l’Hardenbergia è una pianta sempreverde a portamento rampicante molto apprezzata per il suo fogliame allungato di colore verde scuro. I fiori della pianta dell' Hardenbergia, riuniti a grappoli simili al Glicine, di colore violaceo ricordano nella forma delle piccole Orchidee e fanno la loro comparsa a parire da l'inverno per protrarsi poi per tutta la pimavera.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Hardenbergia
Nome comune: Hardenbergia
Famiglia: Fabaceae
Colore fiori: Bianco, lilla, rosa
Portamento: Rampicante
Terreno: Ricco
Della famiglia delle Fabacee, l’Hardenbergia è una pianta sempreverde a portamento rampicante molto apprezzata per il suo fogliame allungato di colore verde scuro. I fiori della pianta dell'Hardenbergia , riuniti a grappoli simili al Glicine, di colore rosa violaceo ricordano nella forma delle piccole Orchidee e fanno la loro comparsa nel periodo primaverile.
La pianta dell’Hardenbergia richiede un’esposizione soleggiata e riparata dal vento con un terreno ricco, ben drenato e soffice. La pianta va annaffiare solo quando il terreno è asciutto e nel periodo autunnale e primaverile è consigliato concimare la pianta utilizzando del concime granulare a lenta cessione per nutrirla e far si che fiorisca e cresca rigogliosa. Essere coltivata La pianta dellHardenbergia’ può anche in vaso per cui sarà necessario ogni anno il rinvaso da effettuare a inizio primavera cambiando anche il terreno.
DIMENSIONE PRODOTTO ALLA FORNITURA
Vaso Basket 14cm H20-40cm
Vaso 18cm H60-80cm
L'altezza della pianta può variare a seconda del periodo, del lotto e delle potature stagionali che vengono effettuate.
Ravviva il tuo giardino con il Delosperma Pruinosum! Con i suoi fiori vivaci e il portamento tappezzante, aggiunge colore e vivacità a qualsiasi spazio. Facile da curare e resistente, perfetto per aiuole, bordure e vasi. Ordina oggi e trasforma il tuo giardino in un'oasi di bellezza!
Pianta dalla forma conica dal fogliame verde brillante/giallo che emanano un gradevole profumo di limone. Molto utilizzato, se di piccole dimensioni, per realizzare decorazioni natalizie o originali centrotavola.
Il Dragoncello (Artemisia dracunculus), noto anche come Estragone, è una pianta perenne aromatica della famiglia delle Composite, originaria dell'Asia boreale e centrale. Con fusti eretti e ramificati che possono raggiungere un metro di altezza, presenta foglie sottili, lucenti e di un verde intenso. I fiori giallastri appaiono dall'estate fino ad ottobre. Ideale per aromatizzare salse e contorni, cresce bene sia in vaso che in piena terra.