


Pianta arbustiva a portamento rampicante, della famiglia delle Oleacee, originaria dell’America Meridionale, il Gelsomino è una pianta molto apprezzata. Questo gelsomino comune è adatto ad ogni tipo di giardino, ideale per essere coltivato contro muri, staccionate, pergolati e tralicci o per coprire vecchi tronchi di alberi. Il gelsomino rampicante è noto per la sua versatilità e si integra bene con altre piante rampicanti.
SSL 100% sicuro
24/48 ore
Imballaggio accurato
Più Compri, più Risparmi!
Guarantee safe & secure checkout
Nome botanico: Jasminium Polyanthum
Nome comune: Gelsomino
Famiglia: Oleaceae
Colore fiori: Bianco
Portamento: Rampicante
Terreno: Adatto a ogni tipo di terreno, preferibilmente fertile
La pianta del Gelsomino è una delle più apprezzate tra le piante coltivate a scopo ornamentale nei giardini, nei parchi, sulle terrazze o in vasi in appartamento. Pianta arbustiva a portamento rampicante, della famiglia delle Oleacee, originaria dell’America Meridionale, il Gelsomino è adatto per essere coltivato contro muri, staccionate, pergolati e tralicci o per coprire vecchi tronchi di alberi. La pianta del Gelsomino è caratterizzata da numerose foglie tondeggianti e lucide di colore verde intenso e fiori a forma di stelle con petali profumati di colore bianco o poco rosato.
Il Gelsomino è una pianta adatta ad ogni tipo di terreno, predilige luoghi soleggiati e riparati dal vento. Non necessita di molta acqua, ma è importante evitare i ristagni idrici che potrebbero danneggiare le radici. Se coltivato in vaso, il gelsomino va annaffiato regolarmente, circa due volte a settimana. Il rinvaso della pianta va effettuato all'inizio della primavera, avendo cura di non danneggiare le radici e sostituendo non solo il contenitore ma anche il terreno, mescolato con sabbia e torba per garantire un miglior drenaggio. La pianta fiorisce in primavera e offre uno spettacolo profumato, soprattutto quando coltivata in aree con mezz'ombra.
DIMENSIONE DISPONIBILE ALLA FORNITURA:
vaso 17cm IN UN UNICA CANNA H150-180cm
L'altezza delle piante può variare a secoda del periodo, del lotto e delle potature stagionali